Founder

Silvia Santachiara

Silvia Santachiara

Giornalista freelance. Sono iperattiva e desidero da sempre il dono dell’ubiquità. Quando alzo la cornetta il ritornello è sempre lo stesso: “Scusa, sto correndo!”. Compro anche pile di riviste, mi addormento ai titoli di testa di ogni film, non sopporto i tacchi alti e amo le brioches, ma solo salate.

Ho da sempre ho un’irrefrenabile passione per l’illustrazione, il design e la creatività in genere. Da bambina disegnavo ovunque: fogli, banchi, braccia. Mi volevano avvocato ma quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande rispondevo: la designer, la fotografa, la grafica o magari la giornalista. Alla fine ho scelto l’ultima, anche per poter scrivere di tutto il resto, con buona pace per la professione forense.

Ho collaborato con Il Resto del Carlino, Radio Città del Capo, Radio International, Donna Moderna, Lettera43,  l’Espresso, la Regione Emilia-Romagna e ho scritto due libri: “Made in Bologna-guida al design emergente” e “Destinazione Umana, la guida di viaggio per cambiare vita”. Continuo a scrivere, mi occupo di ufficio stampa e organizzazione eventi, realizzo reportage e organizzo “Don’t Tell My Mom”, evento di storytelling a cadenza mensile.

*I Suoi Post

Uncategorized

Con What a Space uno spazio per ogni idea: eventi, corsi, riunioni e temporary store

28-02-2017
Di Silvia Santachiara

Creare un evento, aprire un temporary shop, ma anche organizzare corsi di cucina o riunioni aziendali. … Read More

Pagina 11 di 11« Prima...7891011