Books & Eventi

Le musiche dei film. Al Bravo Cafe’ una serata dedicata al grande cinema

19-01-2018

Di Silvia Santachiara

Le musiche dei film. Al Bravo Cafe’ una serata dedicata al grande cinema

Una serata dedicata alle musiche del grande cinema con gli intramontabili creati da geni quali Riz Ortolani, Piero Umiliani, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Harry Mancini e Burt Bacharach. E su tutti Ennio Morricone. Brani leggendari, da “C’era una volta il West” a “Per un pugno di dollari”, da “More” a “Meglio stasera”, fino al celeberrimo “Metti una sera a cena”.

E’ in programma sabato 20 gennaio alle 22.15 al Bravo Cafè (via Mascarella, 1) e la serata, che si tiene due volte all’anno, è stata creata ah hoc da Daniele Giardina, affincato dalla figlia Elena.

Il quintetto capitanato dallo stesso Giardina omaggia così le più belle musiche da film mai scritte, con una predilezione per l’insuperato Ennio Morricone (tardivo Premio Oscar nel 2016 per il film di Tarantino “The Hateful Eight”)

Daniele Giardina ha collaborato con grandi nomi del pop quali Stadio, Anna Oxa, Battiato, Ivano Fossati; è stato la prima tromba nell’orchestra del “Pavarotti and Friends” accompagnando artisti di fama mondiale come Queen, Deep Purple, Lionell Richie e U2; ha lavorato con Fiorello nella fortunata trasmissione “Viva Radio2”.

Condividi questo articolo