Beatrice Belletti

Collaboratore

Scrittrice e fotografa, sono una di quei creativi un po’ hipster che ama i trattini tra i talenti.

Ho un master in giornalismo, ma la scrittura non è stata il mio primo amore, quanto piuttosto una medicina.

Ho iniziato con blog di musica, arte, moda, lavoravo nel social media team dell’Emilia-Romagna, e avevo cominciato a muovere i primi passi nel digital marketing.

Poi una mattina mi sono svegliata stanca. Stanca di mangiare troppi carboidrati, indossare la faccia più giovane alle conferenze stampa, eppure sentirmi sempre in ritardo cronico sui miei sogni. Così ho preso un biglietto di sola andata per Londra, dove ho trovato me stessa.

Ora parlo itanglish, e l’Italia è casa, in un’epoca di nomadismo psico-fisico, in cui torno un po’ per necessità, un po’ per amore (dei carboidrati). Sono una canta storie, 2.0 per necessità evolutiva, ma non datemi un libro da leggere su kindle.

Mi perdo nei bicchieri d’acqua, ho un’ossessione per le persone e gli ossimori.
Ho parecchie cattive abitudini ed un vizio: mi innamoro solo di musicisti.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Typex: “Ho scavato cinque anni tra i diari di Warhol”. Il padre della Pop Art in una biografia a fumetti

08-02-2019
Di Beatrice Belletti

L’artista olandese Typex è in tour in Italia per presentare la sua nuova graphic novel Andy – I fatti e la favola, vita e avventure di Andy Warhol. A seguito delle date a Roma e…

Visual

Vanna Vinci, l’illustratrice outsider che racconta le icone del passato

01-02-2019
Di Beatrice Belletti

“Io non sono una grande lettrice di fumetti”. Questa è l’ultima cosa che ci si aspetterebbe di sentire da Vanna Vinci, uno tra i nomi più noti del panorama fumettistico italiano. Vanna, cagliaritana classe ’64…

(A) Spasso - cosa fare in città

“Ridere è una cosa seria”. Il Fruit Exhibition porta l’ironia a Palazzo Isolani

25-01-2019
Di Beatrice Belletti, Claudia Palermo

Leggerezza, colori shock, stupore, ironia, satira. A sottolineare che “l’arte e la cultura non devono sempre essere cose serie ed impegnate”. Sarà lo humor il nuovo tema di Fruit Exhibition, il market internazionale dell’editoria d’arte…

Visual

Un giro d’Italia tra 25 prodotti agroalimentari. Mattia Insolera torna con un nuovo progetto fotografico

03-01-2019
Di Beatrice Belletti

“Ti sto chiamando dal tetto di casa mia a Barcellona, sto costruendo una casetta di legno”. Questa è la fine della mia conversazione con Mattia Insolera, fotografo documentarista, bolognese di nascita e spagnolo di adozione, con…

Musica & Libri

Husky Loops nella colonna sonora di Fifa 19. La band bolognese arriva da Londra per il live show di Capodanno

30-12-2018
Di Beatrice Belletti

Dopo essere stati in tour con i Placebo nel 2017, la loro Everytime I Run è entrata nel soundtrack di Fifa 19, insieme ad un altro artista italiano, Ghali. Il trio di origine bolognese Husky Loops, composto da Pier Danio…

Musica & Libri

Una sola canzone e Sanremo chiama. Fosco17: “Racconto storie che abbiamo vissuto in tanti”

19-12-2018
Di Beatrice Belletti

Gli è bastata una sola canzone per salire sul palco del Teatro del Casinò. Fosco17, all’anagrafe Luca Jacoboni, rappresenterà Bologna nell’edizione 2018 di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 il 20 e 21 dicembre. Tra…