Beatrice Belletti

Collaboratore

Scrittrice e fotografa, sono una di quei creativi un po’ hipster che ama i trattini tra i talenti.

Ho un master in giornalismo, ma la scrittura non è stata il mio primo amore, quanto piuttosto una medicina.

Ho iniziato con blog di musica, arte, moda, lavoravo nel social media team dell’Emilia-Romagna, e avevo cominciato a muovere i primi passi nel digital marketing.

Poi una mattina mi sono svegliata stanca. Stanca di mangiare troppi carboidrati, indossare la faccia più giovane alle conferenze stampa, eppure sentirmi sempre in ritardo cronico sui miei sogni. Così ho preso un biglietto di sola andata per Londra, dove ho trovato me stessa.

Ora parlo itanglish, e l’Italia è casa, in un’epoca di nomadismo psico-fisico, in cui torno un po’ per necessità, un po’ per amore (dei carboidrati). Sono una canta storie, 2.0 per necessità evolutiva, ma non datemi un libro da leggere su kindle.

Mi perdo nei bicchieri d’acqua, ho un’ossessione per le persone e gli ossimori.
Ho parecchie cattive abitudini ed un vizio: mi innamoro solo di musicisti.

*I Suoi Post

Musica & Libri

“Fare un disco è prendere qualcosa di tuo e darlo agli altri”. Nel backstage con Adele Nigro di Any Other

14-12-2018
Di Beatrice Belletti

“Quando ho scritto questo pezzo ero proprio NO… e poi ho capito, se sto male, va bene lo stesso, non dobbiamo sempre essere iper-funzionanti, e mi fa stare un po’ meglio pensarla così, spero che possa aiutare…

Visual

Da Kurt Cobain a Amy Winehouse. In mostra da Ono Arte il “Club 27”

12-12-2018
Di Beatrice Belletti

La vita, la leggenda, la morte. Ono Arte Contemporanea celebra le icone del famigerato “Club dei 27”. “If you die you’re completely happy and your soul somewhere lives on. I’m not afraid of dying. Total peace after…

(A) Spasso - cosa fare in città

Dalle miniere del Galles al concetto di progresso. I Public Service Broadcasting arrivano al Covo Club

24-11-2018
Di Beatrice Belletti

Da una corsa verso lo spazio alle miniere del Galles. Il terzo album dei Public Service Broadcasting, Every Valley, è un inno all’umiltà, alla riflessione sul progresso, che non manca di una punta di acidità sulla società moderna….

Eventi

“Taci, anzi parla”. Torna il festival La Violenza Illustrata con 60 eventi tra libri, film, mostre e dibattiti

07-11-2018
Di Beatrice Belletti, Giulia Fini

Sessanta eventi che coinvolgono molteplici arti, tutte per un unico tema, quello della lotta alla violenza di genere. Dal 7 novembre al 4 dicembre torna in scena a Bologna il Festival La Violenza Illustrata, giunto alla…

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

Musicisti, band e addetti ai lavori insieme contro l’omofobia. Torna Indie Pride

26-10-2018
Di Beatrice Belletti

Artisti, band e addetti ai lavori dell’industria musicale indipendente ancora insieme contro omofobia, sessismo e bullismo. Saliranno sul palco del Tpo sabato 27 ottobre dalle ore 19 per la settima edizione di Indie Pride – Indipendenti…