Claudia Palermo

Collaboratore

Studentessa di lettere, teatrante e reporter. Amo l’arte in tutte le sue forme e il mio mezzo espressivo per eccellenza è il teatro. Senza musica mi sento persa, la ascolto e canto, canto sempre! Da un paio di anni scrivo per diverse riviste musicali e faccio parte dell’associazione “Musica contro le mafie”, un’espressione di Libera di Don Ciotti. Il mare è la mia seconda casa: purtroppo non sono una sirena, ma vengo dalla costa occidentale della Sicilia, un’isola bellissima. Sono cresciuta in mezzo alla natura, se penso alla mia infanzia mi vedo abbronzata e felice tra gli alberi della campagna dei miei nonni. Non a caso la mia camera è tappezzata di stampe di Monet, piene di verde giallo azzurro… Sono una sognatrice, ancora convinta che ciò a cui si crede veramente si possa realizzare. Bologna non ha il mare, ma ha saputo abbracciarmi bene.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Bologna Musica d’Autore. Terza tappa al Covo Club e tre incontri per conoscere l’industria discografica

06-09-2019
Di Claudia Palermo

È in un contesto intimo e a porte chiuse, in un luogo dove si respira musica da anni, in cui sono passati artisti tra cui Lucio Dalla, Vasco Rossi, Francesco Guccini, che ha avuto luogo…

Visual

Federico Del Buono sceglie Bologna: “Per fare cinema qui bisogna saper osare”

30-07-2019
Di Claudia Palermo

È giovanissimo ma sta già pensando alla sua quarta sceneggiatura e al suo secondo libro. Federico Del Buono, bolognese classe ‘92, si laurea nel 2015 alla facoltà di Scienze della comunicazione di Bologna e si…

Eventi

Bologna Musica d’Autore. Gli otto finalisti del contest di Fonoprint sbarcano su Spotify

15-07-2019
Di Claudia Palermo

Sei semifinalisti si sono contesi gli ultimi quattro posti ancora liberi del Bma – Bologna Musica d’Autore, concorso italiano per giovani cantautori organizzato dagli Studi Fonoprint. I sei giovanissimi, con storie di vita e di…

Visual

Dentro le carceri, dentro la bellezza. Le donne negli scatti di Giampiero Corelli

15-06-2019
Di Claudia Palermo

“È importante creare un contatto tra ciò che avviene dentro il carcere e ciò che avviene fuori, avere una visione più ampia rispetto ad esso, perché il carcere è un luogo della città”. Sono queste…

Musica & Libri

Fulminacci. Il giovane (vecchio) cantautore che invita a vivere, veramente

12-06-2019
Di Claudia Palermo

Un’accurata ricerca delle parole per esprimere in metrica le paure e i desideri della quotidianità, spaziando tra melodie incalzanti e suoni più delicati. La vita veramente è il primo album di Filippo Uttinacci, in arte…

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

Joint. Il mondo street anima il nuovo spazio di rigenerazione creativa DumBO

08-05-2019
Di Claudia Palermo

Street sport, street art, street food dal 10 al 12 maggio convergeranno in un unico evento, Joint, un nuovo festival a ingresso gratuito che unisce la passione per lo sport, il cibo di strada, musica,…