Claudia Palermo

Collaboratore

Studentessa di lettere, teatrante e reporter. Amo l’arte in tutte le sue forme e il mio mezzo espressivo per eccellenza è il teatro. Senza musica mi sento persa, la ascolto e canto, canto sempre! Da un paio di anni scrivo per diverse riviste musicali e faccio parte dell’associazione “Musica contro le mafie”, un’espressione di Libera di Don Ciotti. Il mare è la mia seconda casa: purtroppo non sono una sirena, ma vengo dalla costa occidentale della Sicilia, un’isola bellissima. Sono cresciuta in mezzo alla natura, se penso alla mia infanzia mi vedo abbronzata e felice tra gli alberi della campagna dei miei nonni. Non a caso la mia camera è tappezzata di stampe di Monet, piene di verde giallo azzurro… Sono una sognatrice, ancora convinta che ciò a cui si crede veramente si possa realizzare. Bologna non ha il mare, ma ha saputo abbracciarmi bene.

*I Suoi Post

Trend

Un nuovo album e la direzione artistica del Cortile Cafè. Giovanni Marinelli si racconta

16-04-2018
Di Claudia Palermo

Un nuovo album e la direzione artistica del Cortile Cafè. Per Giovanni Marinelli, cantautore pugliese trapiantato a Bologna, il palcoscenico è casa, tanto che ci è salito per la prima volta a soli tre anni….

Musica & Libri

“Ho scelto da che parte stare”. Motta si racconta in “Vivere o morire”

14-04-2018
Di Silvia Santachiara, Claudia Palermo

“La mia paura più grande, è dimenticare. Quello che ero, i miei sbagli” Dopo l’esordio discografico con “La fine dei vent’anni”, con il quale si è aggiudicato il premio Tenco 2016 nella categoria “Opera Prima”,…

Visual

Marco Brancato, l’illustratore che disegna (anche) canzoni

03-04-2018
Di Claudia Palermo

L’ho conosciuto ad un concerto a Bologna mentre stavo aspettando di intervistare i ragazzi della band che si era appena esibita quella sera. Marco era insieme a loro, ma non è né un cantante né…

(A) Spasso - cosa fare in città

Electronic theatre al Kinodromo. La compagnia Icore porta in scena il “Cyberdramma” quotidiano di ognuno di noi

01-03-2018
Di Claudia Palermo

Un viaggio dentro la mente. Un viaggio tormentato dentro una mente che si guarda, quasi sviscerandosi tra musica elettronica, voci e corpi. Benvenuti nel quotidiano cyberdramma umano. A portarlo in scena venerdì 2 marzo dalle…

Musica & Libri

Foja al Locomotiv Club. Il concerto lo apre la band bolognese La Gabbia

22-02-2018
Di Claudia Palermo

Ad aprire il concerto del gruppo napoletano dei  Foja, venerdì 23 febbraio alle 21.30 al Locomotiv Club, è una band di giovanissimi: La Gabbia. A formare il gruppo, quattro ragazzi provenienti da diverse regioni del…