Costanza Tassoni

Collaboratore

Sono Costanza, 26 anni di dubbi e poche (pochissime) certezze: scrivere è sicuramente una di queste.

Da sempre affascinata dal cervello umano, mi fingo psicologa solo davanti a un calice di vino, ma la mia vera specialità è trovare il caos anche nella quiete più assoluta.

Scrivere mi ossessiona, come ogni grande amore che si rispetti, per questo ho fatto di D’Annunzio il mantra della mia vita: “Ama il tuo sogno se pur ti tormenta”, con tutte le conseguenze del caso. Avete presente quella pace interiore di quando sapete ciò che volete e quale strada intraprendere per ottenerlo? Ecco, io no.

Laureata in Economia e in Scienze Politiche, cerco di osservare il mondo da diversi punti di vista, per lo più raccontando storie.

*I Suoi Post

...E Altre Storie

AAA Cercasi persone inutili. In San Donato il progetto di Cartocci Sonori e Kepler-452

07-04-2021
Di Costanza Tassoni

Quando l’utile e l’inutile si incontrano e scoprono di non essere poi così diversi. Vi siete mai sentiti inutili? Inutile vuol dire invisibile? Ma soprattutto: Dove Sostano gli Inutili? Se lo sono chiesto Pouria Jashn…

...E Altre Storie

Brisel, la mappa emozionale che racconta la città attraverso le sue storie

18-03-2021
Di Costanza Tassoni

Bologna si racconta, e lo fa disseminando briciole. Storie, visioni, aneddoti per dare voce alla città: questo e tanto altro è Brisel, l’ambizioso progetto di Stefano Bonsi e Camilla Fabbri, che, briciola dopo briciola, racconta…