Costanza Tassoni

Collaboratore

Sono Costanza, 26 anni di dubbi e poche (pochissime) certezze: scrivere è sicuramente una di queste.

Da sempre affascinata dal cervello umano, mi fingo psicologa solo davanti a un calice di vino, ma la mia vera specialità è trovare il caos anche nella quiete più assoluta.

Scrivere mi ossessiona, come ogni grande amore che si rispetti, per questo ho fatto di D’Annunzio il mantra della mia vita: “Ama il tuo sogno se pur ti tormenta”, con tutte le conseguenze del caso. Avete presente quella pace interiore di quando sapete ciò che volete e quale strada intraprendere per ottenerlo? Ecco, io no.

Laureata in Economia e in Scienze Politiche, cerco di osservare il mondo da diversi punti di vista, per lo più raccontando storie.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Cosa vedi dalla tua finestra? Il progetto dell’artista e costume designer Arianna Fantin

11-06-2021
Di Costanza Tassoni

Avete mai ricevuto una lettera da uno sconosciuto che vi racconta cosa vede dalla sua finestra? Arianna sì, talmente tante da farne un libro. Uno scambio di e-mail e un sito internet, nel primo periodo…

...E Altre Storie

AAA Cercasi persone inutili. In San Donato il progetto di Cartocci Sonori e Kepler-452

07-04-2021
Di Costanza Tassoni

Quando l’utile e l’inutile si incontrano e scoprono di non essere poi così diversi. Vi siete mai sentiti inutili? Inutile vuol dire invisibile? Ma soprattutto: Dove Sostano gli Inutili? Se lo sono chiesto Pouria Jashn…

...E Altre Storie

Brisel, la mappa emozionale che racconta la città attraverso le sue storie

18-03-2021
Di Costanza Tassoni

Bologna si racconta, e lo fa disseminando briciole. Storie, visioni, aneddoti per dare voce alla città: questo e tanto altro è Brisel, l’ambizioso progetto di Stefano Bonsi e Camilla Fabbri, che, briciola dopo briciola, racconta…