Elena Ghini

Collaboratore

Ho iniziato con studi classici per poi passare a quelli scientifici all’Università. Ho fatto i lavori più diversi dalla bibliotecaria, alla cameriera, alla venditrice, ho dato lezioni private e l’aspirapolvere nei salotti. Alla soglia dei trent’anni ho deciso di andare dall’altra parte del mondo, in Australia.

Ho vissuto due anni nella terra dei canguri e ho lasciato là un pezzo di cuore, che prima o poi tornerò a riprendere. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e nuove persone, buttarmi in emozionanti avventure. Sono una fan della Cineteca di Bologna, ho partecipato come volontaria al festival del Cinema Ritrovato. Coltivo varie passioni tra cui la lettura, la scrittura e… l’uncinetto! Non amo le convenzioni, nei rapporti con gli altri cerco autenticità.

 

 

*I Suoi Post

Design & Moda

Encantado, come in un film di Tim Burton

15-02-2019
Di Elena Ghini

Una piccola bottega piena di lampade dalle forme eccentriche, personaggi delle favole, marionette. Tutto interamente fatto di carta. Una vetrina colorata e accogliente che invoglia a fermarsi e a curiosare. Il suo nome è Encantado,…

Visual

Dal film Grand Budapest Hotel ad un progetto fotografico. I Durbaan negli scatti di Michela Balboni

11-01-2019
Di Elena Ghini

Il Lobby Boy esiste davvero e si chiama Durbaan. Michela Balboni, giovane fotografa bolognese, ispirata dal film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, ha dedicato uno dei suoi ultimi progetti a questa singolare figura esistente…

Musica & Libri

E se i grandi del rock fossero morti diversamente? Benvenuti nella Killing Rock Revolution

07-01-2019
Di Elena Ghini

Jimi Hendrix viene trovato morto il 18 settembre 1970 nel suo hotel di Londra. A Parigi il 3 luglio 1971 anche a Jim Morrison tocca la stessa sorte. Morti per overdose a ventisette anni. Una…

Musica & Libri

“Nonostante, libera”. Una storia che non si dice

05-12-2018
Di Elena Ghini

“Questa è una storia che non si dice ed è per questo che la dico”. Comincia così il romanzo d’esordio di Bruna Orlandi Nonostante, libera. Il racconto come atto terapeutico (Giraldi editore) che uscirà in tutte…

Musica & Libri

Se tutto ha una doppia faccia “Non ci resta che scappare”

21-11-2018
Di Elena Ghini

“Mi chiamo Andrea e ho trentacinque anni, una laurea in Medicina e un cadavere chiuso in un congelatore in cantina”. Comincia così il nuovo libro di Francesco Palmisano, Non ci resta che scappare (Giraldi Editore,…

...E Altre Storie

Teschi, libri anatomici, mappe antiche. Mirabilia: la libreria dark dedicata all’immagine

03-10-2018
Di Elena Ghini

In via de’ Carbonesi, nel pieno centro di Bologna, tra un negozio di alta moda e un ristorante, si trova Mirabilia. Ad un primo sguardo sembra solo una graziosa libreria. Al secondo capisci che è…