Elena Ghini

Collaboratore

Ho iniziato con studi classici per poi passare a quelli scientifici all’Università. Ho fatto i lavori più diversi dalla bibliotecaria, alla cameriera, alla venditrice, ho dato lezioni private e l’aspirapolvere nei salotti. Alla soglia dei trent’anni ho deciso di andare dall’altra parte del mondo, in Australia.

Ho vissuto due anni nella terra dei canguri e ho lasciato là un pezzo di cuore, che prima o poi tornerò a riprendere. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e nuove persone, buttarmi in emozionanti avventure. Sono una fan della Cineteca di Bologna, ho partecipato come volontaria al festival del Cinema Ritrovato. Coltivo varie passioni tra cui la lettura, la scrittura e… l’uncinetto! Non amo le convenzioni, nei rapporti con gli altri cerco autenticità.

 

 

*I Suoi Post

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

“Il viaggio perfetto è circolare. Parte da casa e arriva a casa”. Torna IT.A.C.à, il festival del turismo responsabile

22-05-2018
Di Elena Ghini

“Il viaggio perfetto è circolare. Parte da casa e arriva a casa”. Torna IT.A.C.à, il festival del turismo responsabile, in programma dal 25 maggio al 4 giugno. Un festival europeo unico nel suo genere, che promuove…

...E Altre Storie

Da Bologna all’Australia. La “Macelleria” per vegetariani arriva a Brisbane

27-04-2018
Di Elena Ghini

Forse qualcuno ricorda una gelateria fuori porta San Donato con un nome insolito: “La Macelleria”. Che non vendeva carne ma gelati, appunto. E che si era distinta perchè ospitava anche presentazioni di libri. I libri…

Visual

L’autoscatto per guardare dentro le nostre ferite. La fotografia autobiografica di Camilla Urso

19-02-2018
Di Elena Ghini

Camilla Urso di storie ne ha tante dentro di sé. Pezzi di vita che racconta attraverso la fotografia e le parole. “Non sono una fotografa. Non sono una scrittrice. Ma senza fotografia non potrei scrivere…

Design & Moda

Il filo ribelle di Camilla Urso. Rebel Hands, non solo un brand ma un progetto Instagram. E un modo di stare al mondo.

16-02-2018
Di Elena Ghini

Da un anno ha intrapreso una strada parallela al suo lavoro in campo sociale. Semplice. Evocativa. Una strada che l’ha portata a far incontrare mani e visioni. Camilla Urso realizza a mano prodotti ricamati di sartoria…

Design & Moda

Ricerca e attenzione all’ambiente. Così nascono i gioielli “eco-friendly” stampati in 3D di “MINE”

08-02-2018
Di Elena Ghini

Rettangoli, quadrati, cerchi sono le forme scelte da Francesca Raffelli e Riccardo Bettini, ideatori del brand MINE. Lei laureata in Design del prodotto industriale all’Università di Bologna e lui studente di Architettura alla facoltà di…

Trend

Fruit, una “fragola” per un drink. Mille gadget ecologici degli studenti del McLuhan invadono la città

25-01-2018
Di Elena Ghini

Sono i ragazzi iscritti al corso biennale di marketing e comunicazione ITS McLuhan della fondazione FITSTIC (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative) gli ideatori di “Questa non è frutta”, progetto di promozione della sesta…