Elena Ghini

Collaboratore

Ho iniziato con studi classici per poi passare a quelli scientifici all’Università. Ho fatto i lavori più diversi dalla bibliotecaria, alla cameriera, alla venditrice, ho dato lezioni private e l’aspirapolvere nei salotti. Alla soglia dei trent’anni ho deciso di andare dall’altra parte del mondo, in Australia.

Ho vissuto due anni nella terra dei canguri e ho lasciato là un pezzo di cuore, che prima o poi tornerò a riprendere. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e nuove persone, buttarmi in emozionanti avventure. Sono una fan della Cineteca di Bologna, ho partecipato come volontaria al festival del Cinema Ritrovato. Coltivo varie passioni tra cui la lettura, la scrittura e… l’uncinetto! Non amo le convenzioni, nei rapporti con gli altri cerco autenticità.

 

 

*I Suoi Post

Eventi

Il film per chi ha fallito almeno una volta nella vita. Al Kinodromo una versione inedita de “Il principe di Ostia Bronx” targata Biografilm

21-01-2018
Di Elena Ghini

“Per tutti i calci in culo che mi ha dato la società, mi sono messo su un piedistallo e ho deciso che sono il Principe” Parola di Dario Galletti Magnani (il principe), protagonista insieme a…

(A) Spasso - cosa fare in cittàVisual

Un corto sulla libertà di essere se stessi. Al Kinodromo la prima bolognese di “Odio il rosa!”

18-01-2018
Di Elena Ghini

Una famiglia post-moderna che cerca di capire e assecondare l’attitudine della figlia e un’immersione nel percorso di ricerca dell’identità. In “Odio il rosa!” Margherita Ferri si sposta sulla riviera romagnola per seguire con la cinepresa…