Giulia Fini

CaporedattriceCollaboratore

Sono Giulia, una ragazza che da quando è nata respira l’aria di Bologna. Riflessiva e silenziosa, in continua ricerca del modo migliore per dire la sua.

Due i pilastri della mia adolescenza: Kubrik e i Pink Floyd. Contro ogni scelta ragionevole ho iniziato l’università studiando filosofia, il mio primo amore (e no, non mi sono ancora pentita).

Concluso il triennio ho deciso di continuare con la magistrale in Giornalismo ed Editoria, che mi ha portata a Verona. La mia vita viaggia sopra un unico comune denominatore: il piacere di osservare il mondo e me stessa per poi raccontare quello che vedo. I primi passi nel giornalismo li ho mossi con Uisp e Radio Città del Capo. Anche se da sempre fotografo ciò che mi circonda, è solo da poco che ho iniziato a farlo con una vera intenzione e a capire che dietro ai simbolini riportati sulla macchina si nascondono coppie di valori tempo/diaframma. Se prima mi dilettavo a giocare con il potere delle parole, ora provo a fare lo stesso con la fotografia.

*I Suoi Post

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Una maratona cinematografica, moda, fotografia, workshop e molto altro. La nostra guida agli eventi della settimana

12-10-2020
Di Giulia Fini

Mercoledì 14 ottobre Live painting & music performance di Gola Hundun Circolo Dev, via Capo Di Lucca 29/3G dalle ore 16 alle ore 00 Gola vive e lavora tra Barcellona e Rimini. Il suo lavoro mostra…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Mostre, proiezioni, festival che inaugurano questa settimana. La nostra guida agli eventi

05-10-2020
Di Giulia Fini

martedì 6 ottobre Inaugurazione di Terra di Tutti Film Festival Questa settimana è in programma la 14a edizione del Terra di Tutti Film Festival, organizzata dall’associazione COSPE, e WeWorld, per parlare di diritti umani e ascoltare voci…

Trend

Museo Temporaneo Navile, l’arte che puoi portare a casa. Ecco il primo museo di quartiere in Italia

02-10-2020
Di Giulia Fini

Arrivando ci si trova davanti a una grande vetrata che non nasconde niente, e all’interno uno spazio vuoto, bianco. Da subito si intuisce che il Mtn – Museo Temporaneo Navile non è un museo come…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Pupi Avati, i Fask, libri, film e vintage market. La nostra guida agli eventi della settimana

28-09-2020
Di Giulia Fini

Martedì 29 settembre Proiezione di 50 – Santarcangelo Festival Cinema Jolly ore 21 I registi Michele Mellara e Alessandro Rossi presentano 50 – Santarcangelo Festival che ripercorre l’affascinante e ricca storia del festival italiano più antico…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

La settimana dei cinefili. La nostra guida ai film in città

07-09-2020
Di Giulia Fini

Non avremo il red carpet ma i film interessanti in programmazione li abbiamo anche a Bologna. Per i cinefili che hanno mancato il Festival del Cinema di Venezia, segnaliamo alcuni appuntamenti di questa settimana in…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

“Non ne usciremo migliori, ne usciremo diversi”. Conversazioni sul futuro, Alberto “Bebo” Guidetti incontra Elio Biffi, Levante e M¥SS KETA

02-09-2020
Di Giulia Fini

Oggi più che mai abbiamo la necessità di immaginare, anzi, reimmaginare il futuro. “Odio l’idea del ‘ne usciremo migliori’ non mi piace, non penso che la vita sia una gara. Credo sia necessario uscirne diversi, ognuno…