Il Lato B di Bologna

Collaboratore

Il lato B di Bologna non è una guida, è uno stile di vita.

Sara rifugge dall’hipster e vive con la nostalgia di epoche che non ha mai vissuto. Aspirante giornalista a Bologna è sempre “dove nasce la notizia”, finché non inciampa sui ciottoli di Piazza Santo Stefano. Sul Lato B racconta l’attualità, la musica sconosciuta ma anche quella trash.

Alice è una bolognese dall’animo underground, ma non può fare a meno di tenersi aggiornata sulle ultime novità in città e ha un debole per i locali hipster. Da appassionata di fotografia, design e arte contemporanea, sul Lato B racconterà il lato più artistico e alternativo della città.

Seguitele anche su Instagram: @illatobdibologna

Condividi questo articolo

*I Suoi Post

Visual

“Mostrateci cosa state vivendo”. Quarantena, un documentario collettivo. L’idea è nata in un condominio

27-03-2020
Di Il Lato B di Bologna

Entrare nelle case degli italiani per raccontare com’è cambiata la loro vita quotidiana ai tempi del Coronavirus. Ma come si può fare se non si può entrare in contatto con nessuno? La soluzione è Quarantena…

Eventi

Tutti sul divano, lontani ma vicini. La cultura si sposta online, la nostra guida agli eventi in streaming

11-03-2020
Di Il Lato B di Bologna

Da lunedì 9 marzo sono state adottate misure drastiche di contenimento per il Coronavirus anche a Bologna: smart working, locali chiusi, città deserta. La cultura a Bologna, però, si sta attrezzando. Infatti, le iniziative che…

...E Altre Storie

Oltre le identità. Le Ultrabandiere di Guerrilla Spam e Mattia Branca arrivano al Mambo

20-02-2020
Di Il Lato B di Bologna

Nato nel 2010 a Firenze come spontanea azione non autorizzata di attacchinaggio negli spazi urbani, il collettivo Guerrilla Spam ha perseguito negli anni una modalità d’azione che si sviluppa come una vera e propria “Guerrilla”….

Eventi

Poster, riviste, vinili. I Dilettanti Geniali della Bologna degli anni 80 in mostra all’Esprit Nouveau

04-12-2019
Di Il Lato B di Bologna

Bologna negli anni Ottanta diventò un modello per le sottoculture giovanili, una fucina di nuove forme di espressione grafiche, musicali e artistiche che hanno poi influenzato intere generazioni. Attraverso una selezione di materiali d’archivio, poster, riviste,…

Visual

“Se la città è viva, sono vivo anch’io”. I poster fotografici di Vantees in mostra a Portanova12

12-11-2019
Di Il Lato B di Bologna

Camminando per Bologna sicuramente vi sarà capitato di notare delle figure di spalle incollate sul muro. Per la precisione, poster fotografici di persone di sesso, origine ed età diversa, sempre con il viso coperto e…

...E Altre Storie

Le mostre oggi si fanno (anche) dai paki. Exit, il festival di arti visive e performative nei minimarket

01-11-2019
Di Il Lato B di Bologna

Dopo le prime due edizioni che consistevano nell’aprire la porta delle case di giovani bolognesi disposti ad ospitare per un giorno le opere di artisti emergenti, quest’anno Exit, festival di arti visive e performative, cambia…