Il Lato B di Bologna

Collaboratore

Il lato B di Bologna non è una guida, è uno stile di vita.

Sara rifugge dall’hipster e vive con la nostalgia di epoche che non ha mai vissuto. Aspirante giornalista a Bologna è sempre “dove nasce la notizia”, finché non inciampa sui ciottoli di Piazza Santo Stefano. Sul Lato B racconta l’attualità, la musica sconosciuta ma anche quella trash.

Alice è una bolognese dall’animo underground, ma non può fare a meno di tenersi aggiornata sulle ultime novità in città e ha un debole per i locali hipster. Da appassionata di fotografia, design e arte contemporanea, sul Lato B racconterà il lato più artistico e alternativo della città.

Seguitele anche su Instagram: @illatobdibologna

Condividi questo articolo

*I Suoi Post

Trend

Cerchi una serata alternativa? Chiedi alla Vecchia!

23-07-2020
Di Il Lato B di Bologna

Metti una casa in centro a Bologna che una sera al mese diventa house concert segreta, con artisti di ogni tipo, dal cantautorato italiano a cantanti internazionali. Le serate annunciate pochi giorni prima, con una…

Visual

“Inside and beyond quarantine”. Settanta persone nel mondo raccontano la loro quarantena. C’è anche Bologna.

16-06-2020
Di Il Lato B di Bologna

L’emergenza sanitaria, le limitazioni alla nostra libertà e la solitudine che abbiamo affrontato durante la quarantena ci hanno unito, portandoci a guardare oltre le sbarre immaginarie spuntate alle nostre finestre. Da sempre l’arte è un…

Musica & LibriUncategorized

Siamo librai, non simboli. Come si sono organizzate le librerie indipendenti che hanno riaperto a Bologna

28-04-2020
Di Il Lato B di Bologna

Siamo librai, non simboli. Come hanno reagito le librerie indipendenti di Bologna alla riapertura post covid-19? Vi ricordate le presentazioni dei libri da Modo Infoshop, con tanto di birretta fresca in mano? E quanto vi…

Eventi

Il festival della zuppa diventa social: “Mandateci le vostre zuppe casalinghe”

08-04-2020
Di Il Lato B di Bologna

Chiusi tra le mura domestiche, in questi giorni difficili uno dei passatempi più divertenti sembra essere cucinare. Se, però, vi siete stancati di impastare pane e pizze o non riuscite più a trovare un cubetto…

Visual

“Mostrateci cosa state vivendo”. Quarantena, un documentario collettivo. L’idea è nata in un condominio

27-03-2020
Di Il Lato B di Bologna

Entrare nelle case degli italiani per raccontare com’è cambiata la loro vita quotidiana ai tempi del Coronavirus. Ma come si può fare se non si può entrare in contatto con nessuno? La soluzione è Quarantena…

Eventi

Tutti sul divano, lontani ma vicini. La cultura si sposta online, la nostra guida agli eventi in streaming

11-03-2020
Di Il Lato B di Bologna

Da lunedì 9 marzo sono state adottate misure drastiche di contenimento per il Coronavirus anche a Bologna: smart working, locali chiusi, città deserta. La cultura a Bologna, però, si sta attrezzando. Infatti, le iniziative che…