Martina Fabiani

Collaboratore

26 anni, marchigiana d’origine e d’accento, ma con pezzi di cuore in tutte le città a cui sento di essere appartenuta. Sono vivace, socievole ed empatica. Forse troppo ordinata e spesso ostinata.

Mi piacciono le persone, mi piace ascoltarle e scrivere le loro storie. Mi nutro di cultura, schivo i numeri. Parlo tanto, ma scrivo meglio di come parlo. Quindi non mi resta che scrivere per metterci dentro tutto quello che sono, che faccio, che ascolto e che vivo. Non accetto l’idea di poter vivere una vita sola, eppure cerco di non sprecarne nemmeno un secondo.

Sono affezionata a tutto ciò che posso toccare: i libri, le lettere, i cd, la penna. Le lezioni più importanti per me sono quelle “americane” di Calvino.

*I Suoi Post

Visual

Cinema in carcere. Per la prima volta in Italia una sala cinematografica apre al pubblico

22-10-2019
Di Martina Fabiani

“Oggi possiamo dire che a Bologna ci sarà un nuovo cinema, proprio in un luogo spesso percepito come di chiusura”. Queste le prime parole di Angelita Fiore, presidente dell’associazione Cinevasioni, durante la conferenza stampa di…

Visual

Pizza Boy. La giornata di un rider tra le strade di Bologna

12-10-2019
Di Martina Fabiani

Ci siamo mai chiesti il nome del porta pizze che spesso guida sotto la pioggia ed è costretto a salire quattro rampe di scale mentre noi ce ne stiamo comodamente seduti sul divano? Abbiamo mai…

Visual

The Burning Field. Storie dalla più grande discarica abusiva di rifiuti elettrici della Terra

11-10-2019
Di Martina Fabiani

Un paesaggio suburbano qualunque ripreso dall’alto è la prima immagine che si presenta agli occhi dello spettatore in The Burning Field di Justin Weinrich, pellicola inserita nel programma di Terra di Tutti Film Festival, che…