Matilde Govoni

Collaboratore

Ariete a tutto tondo, testarda e determinata fino alla fine. Rimango impressa per la mia risata inconfondibile, forte e rumorosa, e per essere più per terra che in piedi: sì, mi imbalzo sempre. Fin da piccola sognavo di studiare moda e mi sono laureata in fashion design, design e comunicazione e marketing.

La creatività e la curiosità per me sono fondamentali, se poi riescono ad essere accompagnate dal sorriso, creano un’energia fashion strepitosa.

 

*I Suoi Post

Design & Moda

C.alla, la lingerie in fibra d’argento che nasce nei laboratori locali

24-05-2019
Di Matilde Govoni

Seta, pizzo e diversi ricami sovrastano la scrivania di Carlotta Checchi, che a soli 23 anni ha deciso di mettersi in proprio e aprire una sua linea di luxury lingerie: C.alla. Ogni completo trae ispirazione…

Design & Moda

I weekend dell’handmade e del vintage a Bologna. La nostra selezione

16-05-2019
Di Matilde Govoni

Cosa facciamo questo weekend? Quante volte vi è capitato di farvi questa domanda? Nelle prossime settimane in città ci saranno diversi appuntamenti dedicati all’abbigliamento vintage, al design e al mondo dell’handmade. Abbiamo selezionato per voi…

Design & Moda

Seta, tulle, trasparenze. Voilà le vélo, l’atelier di lingerie fatta a mano

27-02-2019
Di Matilde Govoni

“Stavo camminando lungo le strade di Parigi ed ero sovrappensiero perché stavo meditando al nome per la mia linea di lingerie, quando ad un tratto da una bicicletta qualcuno ha urlato: Voilà le vélo! Stai attenta…

Design & Moda

Dal bottone da un euro all’oggetto di design. Vintag, l’app per vendere e comprare pezzi unici

08-11-2018
Di Matilde Govoni

“Il vecchio baule della nonna mi ha fatto riscoprire il valore del passato”, mi racconta Francesca Tonelli piena di emozione. Amante del vintage da sempre ha dato vita a Vintag, l’app bolognese in cui puoi vendere…

Design & Moda

Forbici, colla e riviste anni Cinquanta. I Collage Vintage di Maria Grazia Preda

25-07-2018
Di Matilde Govoni

L’eleganza, il rock’n roll, i blue jeans e l’affascinante James Dean. Sì, stiamo parlando degli anni Cinquanta, un periodo di estremo ottimismo e rinascita che Maria Grazia Preda ha riportato tra noi attraverso la tecnica del…

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

“L’arte che fa ridere”, dissacrante e senza mezze misure. La Stand-up comedy esplode anche a Bologna

23-05-2018
Di Matilde Govoni

C’è una forma di spettacolo che in città ha preso sempre più piede. Si chiama “stand-up comedy” e la prima volta che l’ho sentita nominare non avevo proprio idea di cosa fosse. Poi le serate…