Matilde Govoni

Collaboratore

Ariete a tutto tondo, testarda e determinata fino alla fine. Rimango impressa per la mia risata inconfondibile, forte e rumorosa, e per essere più per terra che in piedi: sì, mi imbalzo sempre. Fin da piccola sognavo di studiare moda e mi sono laureata in fashion design, design e comunicazione e marketing.

La creatività e la curiosità per me sono fondamentali, se poi riescono ad essere accompagnate dal sorriso, creano un’energia fashion strepitosa.

 

*I Suoi Post

Design & Moda

“Letters from Japan”. I francobolli da indossare di Clizia Ornato

17-05-2018
Di Matilde Govoni

Clizia Ornato mi apre le porte del suo showroom in Via Vezzani 8 e in un secondo mi sono sentita catapultata in Giappone. Francobolli giapponesi sono protagonisti della maggior parte dei  suoi gioielli. Ma più in…

Design & Moda

Vintage in the Garden. Da una casa “aperta” ai creativi ad un concept store, con la stessa filosofia

04-05-2018
Di Matilde Govoni

Nel 2012 avevano deciso di aprire la loro casa ai giovani creativi, quattro volte all’anno. Erano sei ragazzi, che abitavano insieme in Via Galliera. Oggi sono rimasti in quattro e alcuni di loro hanno lasciato il…

Design & Moda

Di pesci, bottoni e di altre storie. I gioielli “narrativi” in carta e stoffa di Mara Pitari

23-04-2018
Di Matilde Govoni

“Colorata, vagabonda e libera sono gli aggettivi che utilizzerei per descrivere Pesci e Bottoni“, sostiene Mara entusiasta. Noto che negli aggettivi che mi ha appena elencato c’è una peculiarità, e la seconda domanda mi sorge…

Design & Moda

Collettivo Magma, un concept store di sperimentazioni stilistiche. Guè Pequeno a Bologna per lanciare ZEN

19-04-2018
Di Matilde Govoni

Arrivo in via Alfredo Testoni e ad attendermi ci sono Filippo e Davide. La prima domanda che mi sorge spontanea è chiedere chi è Filippo e chi è Davide. Due persone comuni, dallo stile rap…

Design & Moda

“Fumo passivo” di Lorenzo Rinaldi. La capsule collection che rompe il muro della perfezione

04-04-2018
Di Matilde Govoni

“Non trovando lavoro me lo sono creato”.  Lorenzo Rinaldi ha 23 anni. Dopo essersi laureato in moda e marketing a Bologna ha deciso di perseguire il suo sogno, realizzando la sua capsule collection “Fumo passivo“, che ha…

Design & Moda

Dalla palestra, una linea di capi per il fitness. Camillo Govoni lancia Inkover

22-03-2018
Di Matilde Govoni

La vivacità e l’entusiasmo mi aprono la porta. Un ragazzo, con la “s” bolognese, mi accoglie nel suo mondo: Inkover. E’ la linea di abbigliamento disegnata, progettata e commercializzata da Camillo Govoni, 28 anni, che ha…