Redazione

Staff

*I Suoi Post

Eventi

Giornata della Memoria per non dimenticare. La nostra guida agli eventi (non solo online)

25-01-2021
Di Redazione

“Quell’immane tragedia, che il 27 gennaio interroghiamo ogni anno perché faccia luce sull’animo di ognuno di noi, si è consumata nel fango dei campi, nella pulizia asettica degli uffici, nelle stanze lussuose del potere, nelle…

Musica & Libri

“La solitudine è stata un’alleata”. La lettera aperta di Moltheni

07-01-2021
Di Redazione

“Oggi si è avvelenati da un costante sentimento di mancanza degli altri nella vita, con sensazioni di vuoto e solitudine non dissimili dal lutto”. Le parole del sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman (1925  –…

...E Altre Storie

Che fine ha fatto la felicità? Le risposte della Bologna Creativa

04-01-2021
Di Redazione

In questo periodo incerto, in cui ci sembra impossibile guardare al futuro, siamo partite da quello che abbiamo: un sacco di domande. Le abbiamo poste a chi, nel periodo di pandemia, è stato messo in…

...E Altre Storie

Caro 2020 ti scrivo. Le lettere arrivate in redazione

04-01-2021
Di Redazione

In queste settimane abbiamo lanciato una domanda, Che fine ha fatto la felicità?, cercando risposte da parte di artisti e personaggi della Bologna Creativa per sentirci meno soli e condividere alcune delle emozioni collettive che ci abitano….

...E Altre Storie

“È solo attraversando una soglia che entriamo nella stanza successiva”. Lettera aperta di uno studente

29-12-2020
Di Redazione

Lo scorso marzo abbiamo ricevuto e pubblicato una lettera d’amore per Bologna, ma eravamo solo all’inizio di questo anno incerto e imprevedibile. Oggi qualcosa è cambiato: forse abbiamo varcato una soglia, e dovremo aspettare un po’ per…

(A) Spasso - cosa fare in città

“Un altro anno straordinario! Un altro?”. Capodanno 2021 con l’autrice di “Amori Sfigati”, tutto il programma

18-12-2020
Di Redazione

Quest’anno, dopo quasi un secolo, il Vecchione non brucerà in Piazza Maggiore. Ma il Comune di Bologna ha deciso di percorrere una strada alternativa e lo ha fatto coinvolgendo una delle disegnatrici più note a…