Redazione

Staff

*I Suoi Post

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Art City, alla scoperta della “città che non c’è”. La nostra guida agli eventi più curiosi

06-05-2021
Di Redazione

Una Bologna insolita, vista attraverso la lente trasformatrice dei linguaggi contemporanei. Se l’emergenza pandemica ha fatto slittare Arte Fiera al 2022, Art City Bologna quest’anno ci sarà con un’edizione speciale, spostandosi solo più avanti di alcuni mesi…

Eventi

“Lavoratori, che spettacolo!”. Il Teatro Duse riparte con Alessandro Bergonzoni

30-04-2021
Di Redazione

«É bello poter lanciare questo avvio, non solo per un godimento personale, un bisogno istintivo, una necessità, ma per la linfa vitale, la luce e la frequenza che emana il pubblico. Ripartire in questo modo…

Eventi

Il concerto del 1° maggio all’Estragon. La line-up e l’intervista a Davide Shorty

29-04-2021
Di Redazione

«La Festa, quest’anno, si farà!» annunciano gli organizzatori di L’Italia si cura con il lavoro – Concerto del 1° Maggio a Bologna. L’iniziativa verrà trasmessa in collegamento dall’Estragon Club e vedrà un ricco programma di ospiti,…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Out Of Order, il Festival che unisce sette realtà indipendenti. Una mappa urbana di installazioni che puoi sbirciare “da fuori”

27-04-2021
Di Redazione

Dov’è finita la cultura? La pandemia ha portato in luce un problema nei riguardi della produzione di cultura dal basso, in particolare la cultura diffusa promossa dagli spazi indipendenti che sono presenti in città. Le realtà…

Eventi

Ode al Terzo Polmone. Alessandro Bergonzoni apre la nuova edizione di IT.A.CÀ dedicata al diritto di respirare

27-04-2021
Di Redazione

Ode al Terzo Polmone. È il titolo del monologo inedito di Alessandro Bergonzoni che aprirà domani la 13esima edizione di IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, il primo e unico festival in Italia dedicato al turismo responsabile. Infatti l’edizione…

Visual

I primi a tornare al cinema. I ragazzi delle Aldini riaccendono le luci del Cinema Teatro Galliera

30-03-2021
Di Redazione

A ridare luce al prolungato “buio in sala” che sta inaridendo il nostro immaginario, saranno gli studenti del triennio di Grafica e Comunicazione dell’IIS Aldini Valeriani di Bologna con Prime Visioni – Uno sguardo nuovo sul cinema….