Salvo Bruno

Collaboratore

Emigrato a Bologna dalla East Coast calabrese, spesso una combo di immaginazione e autostima mi invoglia a buttare su carta un po’ di inchiostro.

Linguista e poliglotta nonché lettore seriale, amo il web e l’arte, i viaggi improvvisati e il sushi al pari della musica, degli eventi live e delle sagre di paese. Almeno tanto quanto odio il fumo e l’ignoranza.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Cardo tra le strade di Bologna: “Mi ci sono perso e ritrovato tantissime volte”. In esclusiva il videoclip di “Domani”

20-03-2020
Di Salvo Bruno

Scrive canzoni dalla fine del 2017, da un viaggio nella Scozia di Braveheart, durante il quale inizia a comporre in una piccola stanza del suo ostello a Stirling, ed è proprio lì che nasce il…

Musica & Libri

“Prova a stare in silenzio e muovere il cuore”. Dardust al Tpo per la prima data italiana del tour

27-02-2020
Di Salvo Bruno

“During the first act try to be silent and move your heart During the second act try to shout and move your feet”. (Durante il primo atto, prova a stare in silenzio e muovere il cuore….

Musica & Libri

Due giorni a casa di Lucio. Ghemon reinterpreta “Henna” di Dalla, il filmmaker Alessandro Amante gira il videoclip

11-02-2020
Di Salvo Bruno

Lucio Dalla è da sempre un nume tutelare per i bolognesi, un nome da imparare sin da quando si è bambini. Le canzoni? Quasi un mantra. Tra questi bambini non poteva non esserci anche Alessandro…

Musica & Libri

“Non sono in fuga da niente, sono alla ricerca”. Davide Shorty si racconta, da X Factor all’incontro con Silvestri

05-02-2020
Di Salvo Bruno

Le prime esperienze musicali in Sicilia e il trasferimento a Londra, dove vive tutt’ora, la fondazione della band soul Retrospective for Love, collaborazioni con artisti stranieri, l’approdo in finale alla nona edizione di X Factor…

Trend

Vibrella Sound. Il dj set itinerante in risciò “tra le peggiori strade dei migliori festival d’Europa”

30-01-2020
Di Salvo Bruno

Memento audere semper era il motto degli Illuministi. Ricordati di osare sempre. E cos’è il genio, se non un atto di chi osa e si mette in gioco anche, volendo, per gioco? Chi era presente…

Visual

“Immagini che producono azioni”. Parola di Nicola Gobbi, illustratore delle 6000 sardine

17-01-2020
Di Salvo Bruno

Uno pensa al fumetto e ha subito in mente roba per nerd occhialuti, cresciuti a pane e vignette. Storie da vignetta e nient’altro che quello, tutto sommato. Nulla vieta di pensarla così, sia chiaro, ma…