Salvo Bruno

Collaboratore

Emigrato a Bologna dalla East Coast calabrese, spesso una combo di immaginazione e autostima mi invoglia a buttare su carta un po’ di inchiostro.

Linguista e poliglotta nonché lettore seriale, amo il web e l’arte, i viaggi improvvisati e il sushi al pari della musica, degli eventi live e delle sagre di paese. Almeno tanto quanto odio il fumo e l’ignoranza.

*I Suoi Post

Visual

Bologna e i suoi luoghi. Gabriele Conte, il cantastorie con la tavoletta grafica

03-06-2019
Di Salvo Bruno

“Sei anni sono passati dal periodo in cui la mia anima sembrava essere esposta al vento freddo della solitudine. E in quel periodo non potevo fare scelta più giusta di quella di trasferirmi a Bologna….

Musica & Libri

Bologna Good Vibes. Mahmood al Locomotiv Club, il racconto del live

24-05-2019
Di Salvo Bruno

Mahmood al Locomotiv Club di Bologna ha spaccato. Potrebbe sembrare un commento a caldo postato sui social a fine concerto, invece è esattamente così. E quello che è successo mercoledì sera può testimoniarlo chiunque abbia fatto…

...E Altre Storie

Non è una magia, anche a Bologna si gioca a Quidditch

17-04-2019
Di Salvo Bruno

Se chi legge fa parte dei sette miliardi di terrestri, conoscerà di sicuro la storia di quel maghetto che rimane orfano di entrambi i genitori per colpa di un potente mago oscuro, che gli ha…

Musica & Libri

Rancore all’Estragon Club. Il racconto del live

11-03-2019
Di Salvo Bruno

All’anagrafe Tarek Iurcich, in arte Rancore. Si scrive rap, si legge spettacolo. Sì, perché ciò che il rapper romano di origine croata ed egiziana ha portato a Bologna è stato esattamente questo: uno spettacolo di…

Musica & Libri

Murubutu: “la trap ad un certo punto arriva a saturare”. L’intervista al pioniere del “letteraturap”

24-02-2019
Di Salvo Bruno

Il fascino e il mistero della notte declinato in un intero album. 
Si potrebbe riassumere così Tenebra è la notte e altri racconti di buio e crepuscoli, il nuovo album firmato dal prof-rapper Murubutu (al…