Salvo Bruno

Collaboratore

Emigrato a Bologna dalla East Coast calabrese, spesso una combo di immaginazione e autostima mi invoglia a buttare su carta un po’ di inchiostro.

Linguista e poliglotta nonché lettore seriale, amo il web e l’arte, i viaggi improvvisati e il sushi al pari della musica, degli eventi live e delle sagre di paese. Almeno tanto quanto odio il fumo e l’ignoranza.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Una, nessuna, centomila. Myss Keta al Tpo fa sold out. Il racconto di un live in capslock

14-11-2019
Di Salvo Bruno

Myss Keta in concerto a Bologna. Tanto bastava a dare il via alla caccia al biglietto per vedere nuovamente l’artista su un palco della città. E di fatto così è andata. Altro giro, altra corsa:…

Eventi

Torna il Festival 20 30 che porta i giovani a teatro: “per noi è lo strumento per immaginare alternative possibili”

12-11-2019
Di Salvo Bruno

Cosa significa avere tra i 20 e i 30 anni oggi? È questa la domanda che fa da motore al Festival 20 30, un festival teatrale nato nel novembre 2014 a Bologna con la direzione…

...E Altre Storie

Pane, vino e letteratura. La confraternita dell’uva, la libreria indipendente che John Fante avrebbe scelto

07-11-2019
Di Salvo Bruno

Sotto i portici di via Cartoleria a Bologna, a pochi metri dal Teatro Duse, esiste La confraternita dell’uva, un posto dove cibo, vino, musica e letteratura si incontrano creando un connubio unico e un luogo…

Musica & Libri

Halloween con i Tre Allegri Ragazzi Morti per i 25 anni della band. Tra le sorprese anche Appino degli Zen Circus

06-11-2019
Di Salvo Bruno

Un Estragon Club stracolmo fino all’ultimo centimetro quadrato ha accolto la band mascherata di Pordenone per festeggiare le nozze d’argento lo scorso 31 ottobre, la notte di Halloween. Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti,…

Musica & Libri

“Bologna non è solo ragù e tortellini”. Gianni Morandi si racconta in 21 serate al Teatro Duse

01-11-2019
Di Salvo Bruno

Quella di Gianni Morandi è una delle carriere artistiche tra le più longeve della musica italiana, che fa dell’artista un uomo dai grandi numeri: oltre 50 anni di musica, più di 53 milioni di dischi…

Visual

“Del mondo non ci rimarrà altro che la lisca”. La prima rivista di fumetti del gruppo Lisca arriva a Lucca

30-10-2019
Di Salvo Bruno

Dall’idea di Antonio Cammareri, fumettista e studente all’Accademia di Belle Arti di Bologna nasce Lisca. Un progetto, un gruppo di amici e colleghi e una rivista che ha avuto vita ed è cresciuta grazie all’esperienza e…