Salvo Bruno

Collaboratore

Emigrato a Bologna dalla East Coast calabrese, spesso una combo di immaginazione e autostima mi invoglia a buttare su carta un po’ di inchiostro.

Linguista e poliglotta nonché lettore seriale, amo il web e l’arte, i viaggi improvvisati e il sushi al pari della musica, degli eventi live e delle sagre di paese. Almeno tanto quanto odio il fumo e l’ignoranza.

*I Suoi Post

Musica & Libri

La felicità si racconta sempre male

08-10-2020
Di Salvo Bruno

Trent’anni compiuti da poco, un accento siciliano non troppo celato, uno stile urban “darkeggiante” e al suo primo romanzo noir: Gaudenzio Schillaci è l’autore de La felicità si racconta sempre male, edito il 12 febbraio…

Trend

Per la prima volta in Europa una radio entra al museo. NEU Radio in onda dal MAMbo con “Breaking Bread”

30-09-2020
Di Salvo Bruno

Il nome richiama quello della famosa serie tv che vede protagonista il professor Walter White alle prese con i cristalli di metanfetamina, anche se gli stupefacenti in questo caso non c’entrano assolutamente nulla. Nato come…

...E Altre Storie

Dai palchi alle baguette. La curiosa storia di Oberdan Cappa

21-07-2020
Di Salvo Bruno

Immaginate di approdare a Bologna da giovane fuorisede e di diventare un giorno il direttore di produzione di una multinazionale che opera nel campo della musica live, di essere collaboratore e manager di importanti artisti…

...E Altre Storie

La felicità è alla Porta (San Felice). Ecco a voi Borgo Mameli, tra eventi e cibo bio

18-07-2020
Di Salvo Bruno

“La felicità è alla porta” Sì, potrebbe sembrare il motto di un’azienda di food delivery o di una multinazionale dell’e-commerce. O peggio, il titolo di una cover rivisitata male del celebre brano di Bob Dylan…

...E Altre StorieMusica & Libri

La favola di periferia del Mercato Sonato. L’ intervista al direttore Tommaso Ussardi

15-06-2020
Di Salvo Bruno, Beatrice Belletti

“Tanto suona sempre il barrio”, direbbe Mahmood. Non ci è dato sapere a quale si riferisca il cantante per motivi di privacy, ma fate conto che a Bologna, se c’è un barrio, ovvero un quartiere,…

Musica & Libri

In viaggio verso un’isola immaginaria fatta di suoni con GodBlessComputers

12-06-2020
Di Salvo Bruno

Lorenzo Nada alias Godblesscomputers, nato a Ravenna 36 anni fa e attualmente di stanza a Bologna, è figlio della generazione dedita all’ascolto dell’hip-hop italiano degli anni ’90, come Neffa e i Sangue Misto, ma anche…