Salvo Bruno

Collaboratore

Emigrato a Bologna dalla East Coast calabrese, spesso una combo di immaginazione e autostima mi invoglia a buttare su carta un po’ di inchiostro.

Linguista e poliglotta nonché lettore seriale, amo il web e l’arte, i viaggi improvvisati e il sushi al pari della musica, degli eventi live e delle sagre di paese. Almeno tanto quanto odio il fumo e l’ignoranza.

*I Suoi Post

Musica & Libri

“Bologna non è solo ragù e tortellini”. Gianni Morandi si racconta in 25 serate al Teatro Duse

01-11-2019
Di Salvo Bruno

Quella di Gianni Morandi è una delle carriere artistiche tra le più longeve della musica italiana, che fa dell’artista un uomo dai grandi numeri: oltre 50 anni di musica, più di 53 milioni di dischi…

Visual

“Del mondo non ci rimarrà altro che la lisca”. La prima rivista di fumetti del gruppo Lisca arriva a Lucca

30-10-2019
Di Salvo Bruno

Dall’idea di Antonio Cammareri, fumettista e studente all’Accademia di Belle Arti di Bologna nasce Lisca. Un progetto, un gruppo di amici e colleghi e una rivista che ha avuto vita ed è cresciuta grazie all’esperienza e…

Musica & Libri

Tra Gomorra e Sanremo. Intervista a Livio Cori

13-10-2019
Di Salvo Bruno

Una carriera musicale che annovera anche una parentesi cinematografica nei panni di ‘O Selfie nella terza e quarta stagione di Gomorra (di cui ha anche firmato la colonna sonora Surdat), la scelta artistica della scrittura…

Musica & Libri

No Joke Radio, il network internazionale di dj e producer con base a Bologna e Heidelberg

19-09-2019
Di Salvo Bruno

Una piattaforma digitale che serva a divulgare la propria musica e che sia il giusto pretesto per condividere, promuovere e connettere artisti e realtà musicali senza nessun tipo di esclusione ma creando una galleria di podcast,…

Musica & Libri

Tutto Molto Bello, tra calcio, musica e birrette. La nostra photo gallery

19-09-2019
Di Salvo Bruno

“Sembrava impossibile, ma ce l’avevamo fatta!”. Così recitava la vecchia réclame di un noto amaro italiano. Lì andava portato in salvo un antico vaso e alla fine si trincava alla buona riuscita con un bicchierozzo di quell’amaro,…

Musica & Libri

Tutto Molto Bello mette gli artisti “in mutande”. Torna il torneo di calcetto delle etichette indipendenti

02-09-2019
Di Salvo Bruno

Cosa c’è di più popolare della musica e del calcio per gli italiani? Trovandoci a Bologna verrebbe da dire il cibo, e non a torto. Bene, ancora una manciata di giorni e nel parco del…