Sara Musiani

Collaboratore

In arte Birta, formazione classica, attitudine curiosa ed irrequieta. Comunicare è il mio mestiere ed anche la mia passione. Adoro girovagare in città, fotografando, ascoltando e soprattutto scrivendo su tutto ciò che di bello, eclettico, stravagante, inconsueto capita di imbattermi.

 

 

*I Suoi Post

Musica & Libri

Come a New York, tra dischi, talk e cocktail. Non un semplice music store, a Gallery16 arrivano “I diari del disagio”

07-02-2020
Di Sara Musiani

Un negozio di dischi, una galleria espositiva, un locale per dj set e concerti, laboratori, presentazioni, talk e, naturalmente, anche un bar. “Volevamo creare qualcosa di diverso, un ‘distillato creativo’ che condensasse tutto quello che…

Musica & Libri

Fece tremare il Metropolitan Opera di New York. “L’uva e l’acciaio”, la biografia romanzata del tenore Daniele Barioni

16-12-2019
Di Sara Musiani

La nostra regione è una terra prolifica di artisti della lirica: Modena ha dato i natali al grande Luciano Pavarotti e in provincia di Ferrara, a Copparo, 89 anni fa è nato Daniele Barioni, colui che…

...E Altre Storie

I passanti chiedono, lui scrive con la sua Olivetti. Le Poesie Espresse di Luca Gamberini

25-06-2019
Di Sara Musiani

Scrive poesie in giro per la città su richiesta dei passanti con una Olivetti Lettera 22 e poi le regala. Sono composte sul momento da Luca Gamberini, giovane poeta contemporaneo. È in partenza con #poesieespresse,…

Eventi

Una giornata di S.o.l.e. all’Xm24

20-06-2019
Di Sara Musiani

Giuliana Sole Levato domani, 21 giugno avrebbe compiuto 30 anni, nel giorno del solstizio d’estate. Inizia a suonare la batteria da giovanissima e da grande si impegna per aiutare altri ragazzi appassionati come lei ad…

Musica & Libri

“Baci Sparsi”. La ragione non può curare il cuore

28-03-2019
Di Sara Musiani

Dietro quel caschetto sbarazzino non immagineresti di trovare una scrupolosa assicuratrice: invece Giovanna Maccari nella vita di tutti i giorni è una donna moderna, impegnata in contrattazioni telefoniche e corse in palestra, a teatro, o concentrata…

Musica & Libri

“Duri e puri”. Il ritorno dei Massimo Volume

07-03-2019
Di Sara Musiani

Una figura alta e dinoccolata, stagliata su uno sfondo blu elettrico come il mare. È quella inconfondibile di Emidio Clementi, frontman dei Massimo Volume, uno dei giudici che hanno partecipato alla seconda edizione dell’ArtRockMuseum contest,…