Sara Musiani

Collaboratore

In arte Birta, formazione classica, attitudine curiosa ed irrequieta. Comunicare è il mio mestiere ed anche la mia passione. Adoro girovagare in città, fotografando, ascoltando e soprattutto scrivendo su tutto ciò che di bello, eclettico, stravagante, inconsueto capita di imbattermi.

 

 

*I Suoi Post

...E Altre Storie

I passanti chiedono, lui scrive con la sua Olivetti. Le Poesie Espresse di Luca Gamberini

25-06-2019
Di Sara Musiani

Scrive poesie in giro per la città su richiesta dei passanti con una Olivetti Lettera 22 e poi le regala. Sono composte sul momento da Luca Gamberini, giovane poeta contemporaneo. È in partenza con #poesieespresse,…

Eventi

Una giornata di S.o.l.e. all’Xm24

20-06-2019
Di Sara Musiani

Giuliana Sole Levato domani, 21 giugno avrebbe compiuto 30 anni, nel giorno del solstizio d’estate. Inizia a suonare la batteria da giovanissima e da grande si impegna per aiutare altri ragazzi appassionati come lei ad…

Musica & Libri

“Baci Sparsi”. La ragione non può curare il cuore

28-03-2019
Di Sara Musiani

Dietro quel caschetto sbarazzino non immagineresti di trovare una scrupolosa assicuratrice: invece Giovanna Maccari nella vita di tutti i giorni è una donna moderna, impegnata in contrattazioni telefoniche e corse in palestra, a teatro, o concentrata…

Musica & Libri

“Duri e puri”. Il ritorno dei Massimo Volume

07-03-2019
Di Sara Musiani

Una figura alta e dinoccolata, stagliata su uno sfondo blu elettrico come il mare. È quella inconfondibile di Emidio Clementi, frontman dei Massimo Volume, uno dei giudici che hanno partecipato alla seconda edizione dell’ArtRockMuseum contest,…

...E Altre Storie

“In comode rate”, il diario online di una poetessa contemporanea

11-02-2019
Di Sara Musiani

Beatrice Zerbini è una giovane poetessa contemporanea, ed una delle donne più sfuggenti che abbia sin ora conosciuto. Contattarla è stato istintivo, dopo aver trovato per puro caso la sua pagina Facebook, In comode rate. Beatrice è…

Eventi

“Voci in corridoio”. Il teatro arriva nel salotto di casa

11-12-2018
Di Sara Musiani

Saverio Bari è un attore che intervistai qualche anno fa, e che un giorno mi chiese se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una performance teatrale “da salotto”, in una casa privata. Un’amica mi consigliò La Casa dei Racconti,…