Sara Musiani

Collaboratore

In arte Birta, formazione classica, attitudine curiosa ed irrequieta. Comunicare è il mio mestiere ed anche la mia passione. Adoro girovagare in città, fotografando, ascoltando e soprattutto scrivendo su tutto ciò che di bello, eclettico, stravagante, inconsueto capita di imbattermi.

 

 

*I Suoi Post

(A) Spasso - cosa fare in città

“L’andare a piedi, che insegna l’essenziale”. “Passeggiate filosofiche” tra le voci di poeti e altri pensatori erranti

31-05-2018
Di Sara Musiani

Si attende qui davanti all’ imponente Rocca Sforzesca di Imola l’arrivo di questo giovane filosofo. Figura esile, tono di voce pacato e passo leggero; Gianmaria Beccari esce dal portone d’ingresso – un tempo sicuramente un…

Trend

Dal documentario alle serie tv. Torna il Biografilm Festival con i suoi “racconti di vita”

28-05-2018
Di Sara Musiani

Non solo film e documentari. Quest’anno il Biografilm apre anche alle fiction e alle serie tv Torna a Bologna dal 14 al 21 giugno Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival che indaga le…

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

Teatro degli angeli, in una chiesa (sconsacrata) il palcoscenico che non ti aspetti. Andrea Santonastaso porta il format “Non ci capisco una saga”

13-04-2018
Di Sara Musiani

Bologna é da sempre una fucina di talenti, dal cabaret alla musica, dal canto al teatro, ed  è anche un “buen retiro” per la vecchia guardia di cantautori, cabarettisti ed artisti poliedrici che in questa…

(A) Spasso - cosa fare in cittàTrend

Federico Aicardi e la Bologna di Lucio Dalla. Una notte tra osterie, vino e biasanòt

11-04-2018
Di Sara Musiani

Come descrivere il termine tutto dialettale bolognese di “biasanòt”se non come: “colui che gusta la notte, che mastica – letteralmente – la notte”? Sarebbe riduttivo limitarsi a collegare questo termine allo stereotipo della “grassa” Bologna, dove…

Design & Moda

Grafiche marine, animali esotici e terre tropicali. “Arago” viaggia (e fa viaggiare) lontano

20-03-2018
Di Sara Musiani

Quando si pensa al viaggio, la mente corre lontano. Eppure spesso il viaggio è interiore, immaginato, e in quella di un giovane stilista bolognese si traduce in un infintà di grafiche marine, di animali esotici…

...E Altre Storie

Calendario Filosofico, da regalo ad azienda con 100 punti vendita in Italia. La storia di Massimo e Sofia

25-02-2018
Di Sara Musiani

È il 2012 quando Sofia conosce Massimo, che da poco aveva iniziato a collezionare aforismi e frasi sul senso della vita per farne un calendario pensato come regalo di Natale per una cerchia ristretta di…