Sara Santori

Collaboratore

Osservatrice, ascoltatrice e sorridente, sono precisa e determinata: quando faccio una cosa mi piace farla al meglio. Forse è per questo che ho bisogno dei miei tempi, pure troppi a volte… Odio alzarmi dal letto ma amo fare colazione con le gocciole. Ho origini campagnole e ho riempito di piante il mio minuscolo balcone, cercando di creare intorno a me la natura che mi manca e il giardino che (ancora) non ho.

Indipendente ma molto legata alla famiglia, da sempre mi sento affine ai temi delle origini, del ricordo e della memoria.

La mia formazione parte dalle lingue, passa al cinema e approda al design. Attualmente mi occupo di interior e lighting design, ma le mie esperienze lavorative spaziano dalla gelateria ai frutteti, fino ai caselli autostradali!

 

*I Suoi Post

...E Altre Storie

Guardati intorno, potresti trovare una “Cartolina da uno sconosciuto”

11-06-2020
Di Sara Santori

“Non pensarci troppo, raccontami del primo posto che ti viene in mente quando pensi a Bologna!” Così Francesca Placanica invita a partecipare al suo progetto “Cartolina da uno sconosciuto”. Nata e cresciuta a Bologna, è…

UncategorizedVisual

“Appena ho capito che sarei rimasta a casa del tempo ho comprato un po’ di pellicole Polaroid”. Il progetto fotografico di Sandra Sisofo

04-05-2020
Di Sara Santori

“Appena ho capito che sarei rimasta a casa del tempo ho comprato un po’ di pellicole Polaroid”. È iniziato così il progetto fotografico che racconta la quarantena vissuta da Sandra Sisofo (con l’accento sulla i).   …

Design & Moda

Beg’Oreficeria, lo skyline di Bologna diventa gioiello. A scegliere materiali e pietre sono i follower su Instagram

03-03-2020
Di Sara Santori

Tre generazioni nella stessa bottega. Il cognome è Beghelli. I nomi sono Andrea, Mauro e Gianni. Dall’abbreviazione è nato il nome Beg’Oreficeria. All’incirca un anno fa Andrea, il nipote, classico “regaz” bolognese, ha dato vita alla…

Design & Moda

“Siamo tutti nostalgici”. Con Valiko le vecchie cartoline diventano taccuini e quaderni

05-02-2020
Di Sara Santori

Sono una coppia. O meglio, un trio: c’è anche Mira, una gatta adottata dagli occhi azzurri e dal pelo tricolore. Valentina Cabri ed Enrico Ganzerli sono due grafici bolognesi, lavoravano nello stesso studio e coltivavano…

Trend

Beautiful Gallery. Siamo andate a scoprire il posto più instagrammabile di Bologna

19-12-2019
Di Sara Santori

Sabato: disinstallo Instagram dal telefono. Domenica: visito Beautiful Gallery, il posto più instagrammabile di Bologna. Il mio solito tempismo. Beautiful Gallery è una “interactive fun-house” in centro a Bologna, la prima in Europa. È l’esperienza…

Design & Moda

Punti, linee e meraviglia. Gaiamaya, i cappelli creati con la penna 3d

09-10-2019
Di Sara Santori

Io sono in ritardo, lei cammina a piedi scalzi sul pavimento di mattonelle rosse e mi accoglie a braccia aperte. È una di quelle persone che ti fanno sentire a casa. E se poi la…