Sara Santori

Collaboratore

Osservatrice, ascoltatrice e sorridente, sono precisa e determinata: quando faccio una cosa mi piace farla al meglio. Forse è per questo che ho bisogno dei miei tempi, pure troppi a volte… Odio alzarmi dal letto ma amo fare colazione con le gocciole. Ho origini campagnole e ho riempito di piante il mio minuscolo balcone, cercando di creare intorno a me la natura che mi manca e il giardino che (ancora) non ho.

Indipendente ma molto legata alla famiglia, da sempre mi sento affine ai temi delle origini, del ricordo e della memoria.

La mia formazione parte dalle lingue, passa al cinema e approda al design. Attualmente mi occupo di interior e lighting design, ma le mie esperienze lavorative spaziano dalla gelateria ai frutteti, fino ai caselli autostradali!

 

*I Suoi Post

...E Altre Storie

Giuseppe Palmisano: “Sui social gli altri sembrano tutti migliori di te”

06-01-2021
Di Sara Santori

“Pronto, Giuseppe?” “Ciao Sara, come stai?” “Bene, tu?” “…bene. Mi sono reso conto che una volta rispondevo ‘molto bene!’, perché è così, quando non c’è niente che non va. Ora, che vuol dire stare bene…

Trend

Dalle attrici di Hollywood alle influencer. Potevamo non provare anche noi l’Armocromia?

08-12-2020
Di Sara Santori

Paola Turani è Primavera Bright, Camihawke è Autunno Warm. Ebbene sì, influenzata dalle influencer, da quando l’hanno provato loro, sognavo il momento in cui lo avrei fatto anche io. Chi non ha avuto bisogno di…

Design & Moda

A Natale Io Scelgo Handmade, le guide della redazione. I 5 oggetti “minimal” scelti da Sara

07-12-2020
Di Sara Santori

Linee e punti. Forme e decori puliti ed essenziali. Ecco la mia guida, parola d’ordine: minimal. Questa è la quarta di 5 guide settimanali ai regali di Natale pensate per sostenere creativi, makers, artigiani e…

...E Altre Storie

Guardati intorno, potresti trovare una “Cartolina da uno sconosciuto”

11-06-2020
Di Sara Santori

“Non pensarci troppo, raccontami del primo posto che ti viene in mente quando pensi a Bologna!” Così Francesca Placanica invita a partecipare al suo progetto “Cartolina da uno sconosciuto”. Nata e cresciuta a Bologna, è…

UncategorizedVisual

“Appena ho capito che sarei rimasta a casa del tempo ho comprato un po’ di pellicole Polaroid”. Il progetto fotografico di Sandra Sisofo

04-05-2020
Di Sara Santori

“Appena ho capito che sarei rimasta a casa del tempo ho comprato un po’ di pellicole Polaroid”. È iniziato così il progetto fotografico che racconta la quarantena vissuta da Sandra Sisofo (con l’accento sulla i).   …

Design & Moda

Beg’Oreficeria, lo skyline di Bologna diventa gioiello. A scegliere materiali e pietre sono i follower su Instagram

03-03-2020
Di Sara Santori

Tre generazioni nella stessa bottega. Il cognome è Beghelli. I nomi sono Andrea, Mauro e Gianni. Dall’abbreviazione è nato il nome Beg’Oreficeria. All’incirca un anno fa Andrea, il nipote, classico “regaz” bolognese, ha dato vita alla…