Sara Santori

Collaboratore

Osservatrice, ascoltatrice e sorridente, sono precisa e determinata: quando faccio una cosa mi piace farla al meglio. Forse è per questo che ho bisogno dei miei tempi, pure troppi a volte… Odio alzarmi dal letto ma amo fare colazione con le gocciole. Ho origini campagnole e ho riempito di piante il mio minuscolo balcone, cercando di creare intorno a me la natura che mi manca e il giardino che (ancora) non ho.

Indipendente ma molto legata alla famiglia, da sempre mi sento affine ai temi delle origini, del ricordo e della memoria.

La mia formazione parte dalle lingue, passa al cinema e approda al design. Attualmente mi occupo di interior e lighting design, ma le mie esperienze lavorative spaziano dalla gelateria ai frutteti, fino ai caselli autostradali!

 

*I Suoi Post

Eventi

IT.A.CÀ. Le storie di chi resta

20-05-2019
Di Sara Santori

Siamo abituati ad ascoltare le storie di chi lascia la propria terra per cercare nuove opportunità altrove. I sacrifici e le speranze. Ma chi racconta le storie di chi resta? La restanza, il termine coniato…

Design & Moda

Ottone, argento, pietre… e cd-rom. I gioielli di Lefil

29-04-2019
Di Sara Santori

Chi non sa di che materiale sono fatti non indovinerebbe mai di cosa si tratta. Orecchini, pendenti, anelli, spille e collane con inserti traforati e incastonati. I gioielli dell’ultima collezione di Lefil, Riciclo Glamour, sono in…

Design & Moda

Monili che raccontano storie. I gioielli “narrativi” di Stefania Bandinu

05-02-2019
Di Sara Santori

Incontro Stefania Bandinu una limpida mattina di gennaio e mi ritrovo in un piccolo mondo appartato, un borgo di vie porticate e silenziose incastonate tra i viali e il vecchio tribunale. Stefania è sarda, adora…

Design & Moda

La porcellana Pop di Pap Ceramic Design

13-12-2018
Di Sara Santori

Maglione canapa, sneakers e sguardo sfuggente proprio di una riservatezza delicata e combattiva; quando la intervisto si rintana nelle parole e nei racconti fino a quando ci rendiamo conto che non ci siamo neanche presentate. Lei è…