Sara Santori

Collaboratore

Osservatrice, ascoltatrice e sorridente, sono precisa e determinata: quando faccio una cosa mi piace farla al meglio. Forse è per questo che ho bisogno dei miei tempi, pure troppi a volte… Odio alzarmi dal letto ma amo fare colazione con le gocciole. Ho origini campagnole e ho riempito di piante il mio minuscolo balcone, cercando di creare intorno a me la natura che mi manca e il giardino che (ancora) non ho.

Indipendente ma molto legata alla famiglia, da sempre mi sento affine ai temi delle origini, del ricordo e della memoria.

La mia formazione parte dalle lingue, passa al cinema e approda al design. Attualmente mi occupo di interior e lighting design, ma le mie esperienze lavorative spaziano dalla gelateria ai frutteti, fino ai caselli autostradali!

 

*I Suoi Post

Design & Moda

“Dacci la tua visione del futuro”. L’invito di Kosmos per le sue magliette in edizione limitata

15-06-2021
Di Sara Santori

KOSMOS è un brand giovanissimo, nato qualche mese fa da un’idea di Daniele Di Somma, giovanissimo anche lui. «Il periodo Covid ha portato con sé tanta informazione, tanta distanza, tanti problemi. KOSMOS è nato durante…

Design & Moda

Veta Light trasforma le tv vintage in lampade contemporanee

07-05-2021
Di Sara Santori

Poliedrico, eclettico, versatile, sfaccettato… L’istinto di definire Christian Carlino “DeLord” l’ho avuto anche io e mi sono chiesta perchè si senta sempre la necessità di incasellare tutto. Fondatore e creative strategist dell’agenzia creativa Innobrain, designer,…

Design & Moda

I cappelli fatati dall’anima punk di Yesey Hats. Un pomeriggio nella bottega di Dana

01-02-2021
Di Sara Santori

Non avevo mai visto prima una forma in legno per cappelli. Poi ho suonato il campanello di via Zanolini 7 e sono entrata nel mondo di Dana. Centinaia di forme sugli scaffali, lo sguardo si…

...E Altre Storie

Giuseppe Palmisano: “Sui social gli altri sembrano tutti migliori di te”

06-01-2021
Di Sara Santori

“Pronto, Giuseppe?” “Ciao Sara, come stai?” “Bene, tu?” “…bene. Mi sono reso conto che una volta rispondevo ‘molto bene!’, perché è così, quando non c’è niente che non va. Ora, che vuol dire stare bene…

Trend

Dalle attrici di Hollywood alle influencer. Potevamo non provare anche noi l’Armocromia?

08-12-2020
Di Sara Santori

Paola Turani è Primavera Bright, Camihawke è Autunno Warm. Ebbene sì, influenzata dalle influencer, da quando l’hanno provato loro, sognavo il momento in cui lo avrei fatto anche io. Chi non ha avuto bisogno di…

Design & Moda

A Natale Io Scelgo Handmade, le guide della redazione. I 5 oggetti “minimal” scelti da Sara

07-12-2020
Di Sara Santori

Linee e punti. Forme e decori puliti ed essenziali. Ecco la mia guida, parola d’ordine: minimal. Questa è la quarta di 5 guide settimanali ai regali di Natale pensate per sostenere creativi, makers, artigiani e…