Valentina Fabbri

Collaboratore

Sono nata in Svizzera da genitori romagnoli, ma affezionatissima alla città del tortellino, nella quale sono cresciuta e vivo dall’età di tre anni circa.

Ho una personalità complessa (giusto un pò eh?), non amo i giri di parole, sono per la trasparenza totale, detesto profondamente tutto ciò che è banale e scontato, e anche se a volte non si direbbe, sono un’ inguaribile romantica… e quando parlo di romanticismo mi riferisco a tutte quelle situazioni, a quei rapporti, di qualsiasi entità essi siano, che riescono a penetrare la mia anima, nel bene e nel male, e che hanno la capacità di scuotermi, di rendermi “viva”, di fare emergere la ribelle entusiasta che vive in me.

Non parlatemi di numeri e di tutto ciò che possa avere a che fare con ragionamenti matematici e simili: mi esaurisco in due secondi, motivo per cui ho seguito un percorso di studi classici al liceo, ho conseguito una laurea in Giurisprudenza, ed un Master in Business e Management delle Risorse Umane in Inghilterra.

Amo viaggiare, ho avuto la possibilità ed il privilegio di visitare innumerevoli posti che porto nel cuore, l’opportunità di vivere quasi cinque anni della mia vita in una città meravigliosa e stimolante come Londra, che ha permesso di dare una svolta netta alla mia vita.

*I Suoi Post

...E Altre Storie

Pensieri, consigli e storie di Bologna, oltre i muri. Rimasugli torna con il calendario 2020

15-11-2019
Di Valentina Fabbri

Vetrine, serrande, campanelli, bagni, auto, adesivi, cartelli, manifesti pubblicitari, installazioni, banconi. Questi sono i luoghi dove Leonardo Vicari ha fotografato le scritte che si trovano nel calendario 2020 di Rimasugli Bologna sboccia oltre i muri,…

Trend

Al via i lavori. L’Unipol Arena sarà il più grande palcoscenico d’Italia

11-11-2019
Di Valentina Fabbri

Tremila posti in più, un museo di diecimila metri quadrati a cielo aperto con mostre temporanee dedicate al mondo della musica e dello spettacolo, un’intera area residenziale dedicata all’ospitalità esclusiva degli artisti, la nuova stazione…

Eventi

#FLASH | Serendippo lancia la call. L’Italia del 1980 in mostra durante Art City 2020

08-11-2019
Di Valentina Fabbri

Serendippo, associazione culturale bolognese che promuove idee per creare una rete tra cultura, arte e città, lancia una call for artists in occasione di Pubblicittà_lost&found 2020. È rivolta ad artisti tra i 18 e i 40 anni che si…

Eventi

#FLASH | Atlantico Festival. Il live di Nuri tra Africa e Asia arriva da Granata

06-11-2019
Di Valentina Fabbri

Dopo la rassegna estiva di Atlantico waves, le esibizioni del fisarmonicista capo-verdiano Julinho da Concertina e della dj cubana Cami Layé Okún, Atlantico Festival, rassegna musicale e cinematografica, sta tornando. Domani sera, giovedì 7 settembre, dalle…

Musica & Libri

Robot 11. Bologna come Berlino per un weekend. Il nostro racconto

31-10-2019
Di Valentina Fabbri

Si è conclusa da poco l’undicesima edizione del Robot Festival, festival internazionale di musica elettronica e arti visuali, che l’associazione Shape organizza ogni autunno dal 2008, scegliendo location d’eccezione e portando in città artisti capaci di…

Eventi

Bologna Cocktail Week. 30 bar bolognesi tra masterclass, competizioni e degustazioni

17-10-2019
Di Valentina Fabbri

Da lunedì è arrivata in città la terza edizione della Bologna Cocktail Week. L’evento sta portando masterclass, competizioni e degustazioni in 30 cocktail bar bolognesi, facendo scendere in campo i bartender di ciascun locale per…