Valentina Fabbri

Collaboratore

Sono nata in Svizzera da genitori romagnoli, ma affezionatissima alla città del tortellino, nella quale sono cresciuta e vivo dall’età di tre anni circa.

Ho una personalità complessa (giusto un pò eh?), non amo i giri di parole, sono per la trasparenza totale, detesto profondamente tutto ciò che è banale e scontato, e anche se a volte non si direbbe, sono un’ inguaribile romantica… e quando parlo di romanticismo mi riferisco a tutte quelle situazioni, a quei rapporti, di qualsiasi entità essi siano, che riescono a penetrare la mia anima, nel bene e nel male, e che hanno la capacità di scuotermi, di rendermi “viva”, di fare emergere la ribelle entusiasta che vive in me.

Non parlatemi di numeri e di tutto ciò che possa avere a che fare con ragionamenti matematici e simili: mi esaurisco in due secondi, motivo per cui ho seguito un percorso di studi classici al liceo, ho conseguito una laurea in Giurisprudenza, ed un Master in Business e Management delle Risorse Umane in Inghilterra.

Amo viaggiare, ho avuto la possibilità ed il privilegio di visitare innumerevoli posti che porto nel cuore, l’opportunità di vivere quasi cinque anni della mia vita in una città meravigliosa e stimolante come Londra, che ha permesso di dare una svolta netta alla mia vita.

*I Suoi Post

Musica & Libri

Garrincha Dischi arriva a casa tua. Stasera in streaming il festival casalingo servito a domicilio

14-03-2020
Di Valentina Fabbri

Stiamo attraversando un periodo storico che fino a qualche mese fa nessuno di noi avrebbe lontanamente immaginato di vivere. Tutti ci stiamo ingegnando per cercare di dare un senso anche a queste giornate, dove abbiamo…

...E Altre Storie

Non è un’intervista. Non è un programma radio. La Finestra Ovale, il podcast che va contro la performance

06-03-2020
Di Valentina Fabbri

Non è un’intervista. Non è un programma radio. È una semplice chiacchierata dove l’ospite può essere molto attivo, intervenire e parlare con Andrea di tutto ciò che vuole. “Ho deciso di partire dall’orecchio, l’organo che…

Musica & Libri

Il pubblico domanda, Brunori Sas risponde. “Parla con Dario”, tra verità disarmanti e sane battute

21-01-2020
Di Valentina Fabbri

“Quando scrivi un disco e poi ci lavori per tanto tempo, a un certo punto perdi completamente il giudizio sulle tue cose e, a volte, non è che non hai la tua canzone preferita, non…

...E Altre Storie

Paure e desideri chiusi in un cassetto. Il Vecchione partecipato che appartiene a tutti

30-12-2019
Di Valentina Fabbri

“Le paure del 2019 bruceranno insieme al ‘Vecchione partecipato’ che rappresenta il vecchio anno che se ne va, e resteranno intatti solo auguri, speranze e desideri di cui prenderci cura nel nuovo anno”. Questo è…

Musica & Libri

Quando la mamma gli lavava i capelli con il Dash. Ron racconta Dalla, a Bologna l’ultima tappa di Lucio!! Il Tour

26-12-2019
Di Valentina Fabbri

“Tutti pensavano che Lucio non fosse molto normale… lo psicologo un giorno disse a sua madre: ‘di normale ha soltanto i piedi’. Certo non è normale vedere girare per casa un bambino vestito da sci…

Eventi

#FLASH | Inaugura Foyer 234. Un nuovo spazio dedicato agli eventi all’interno del Teatro delle Celebrazioni

11-12-2019
Di Valentina Fabbri

Uno spazio dentro lo spazio. Questo è Foyer 234, interno all’area del Teatro delle Celebrazioni che, oltre ad accogliere come sempre gli spettatori prima degli spettacoli, aprirà a nuove attività. L’inaugurazione del nuovo spazio è affidata alla musica…