Valentina Fabbri

Collaboratore

Sono nata in Svizzera da genitori romagnoli, ma affezionatissima alla città del tortellino, nella quale sono cresciuta e vivo dall’età di tre anni circa.

Ho una personalità complessa (giusto un pò eh?), non amo i giri di parole, sono per la trasparenza totale, detesto profondamente tutto ciò che è banale e scontato, e anche se a volte non si direbbe, sono un’ inguaribile romantica… e quando parlo di romanticismo mi riferisco a tutte quelle situazioni, a quei rapporti, di qualsiasi entità essi siano, che riescono a penetrare la mia anima, nel bene e nel male, e che hanno la capacità di scuotermi, di rendermi “viva”, di fare emergere la ribelle entusiasta che vive in me.

Non parlatemi di numeri e di tutto ciò che possa avere a che fare con ragionamenti matematici e simili: mi esaurisco in due secondi, motivo per cui ho seguito un percorso di studi classici al liceo, ho conseguito una laurea in Giurisprudenza, ed un Master in Business e Management delle Risorse Umane in Inghilterra.

Amo viaggiare, ho avuto la possibilità ed il privilegio di visitare innumerevoli posti che porto nel cuore, l’opportunità di vivere quasi cinque anni della mia vita in una città meravigliosa e stimolante come Londra, che ha permesso di dare una svolta netta alla mia vita.

*I Suoi Post

Trend

Dal Giappone a Bologna. Ikigai Room, la casa fuori casa

19-03-2019
Di Valentina Fabbri

Ikigai: un concetto che può essere tradotto letteralmente come “la ragione per cui alzarsi al mattino”, una filosofia, una concezione di vita strettamente legata al quotidiano, alle passioni, a ciò che si desidera fare ogni…

Trend

LinKiller. L’app che salva la tua reputazione online

12-03-2019
Di Valentina Fabbri

Chi non ha l’ansia di essere beccato in fotografie scattate e in video girati nei locali, magari colto in flagrante assieme a qualche “fiamma” di cui la fidanzata/o non sono a conoscenza; o immortalato in situazioni compromettenti…

Design & Moda

Con Hoc “paghi la mossa”. Le t-shirt con giochi, modi di dire e tarocchi

29-12-2018
Di Valentina Fabbri

Trovate una scatola. Dentro un pennarello, una maglietta bianca con una cornice prestampata dorata, e una carta da lucido. Il resto, lo fate voi. Si perchè potete disegnare, scrivere, scarabocchiare, prendere appunti. Questa è solo…

Trend

Wise Mind Place, il primo e-commerce delle idee

22-12-2018
Di Valentina Fabbri

Funziona così. Ti registri, crei la tua bacheca per presentare la tua idea e farla conoscere ad un pubblico di settore e a possibili finanziatori, mantenendo la massima tutela della tua proprietà intellettuale. Questo è Wisemindplace, il primo…

(A) Spasso - cosa fare in città

Entra e spacca tutto. Sei nella rage room

10-12-2018
Di Valentina Fabbri

C’è chi porta con sé il servizio da tè della suocera, chi le foto dell’ex da appendere al muro e chi, semplicemente, oggetti vari come vecchi televisori o piatti. Non ditemi che non avete mai desiderato…

Trend

A cena con perfetti sconosciuti e menù a sorpresa. L’idea di Come’n Kitchen

02-11-2018
Di Valentina Fabbri

Il luogo è segreto. Cosa ci sarà nel piatto e con chi si cenerà, pure. Si chiama Come’n Kitchen ed è un progetto lanciato da un gruppo di amici che, frequentando da parecchio tempo e assiduamente lo stesso locale…