Vittoria Muraro

Ex-collaboratore

*I Suoi Post

Trend

Un’idea per generare un cambiamento sul territorio. CoopUp Bologna ha lanciato la call

26-07-2019
Di Vittoria Muraro

Ciò che conta è la qualità delle idee, del team e delle esperienze acquisite, la motivazione e la volontà di mettersi in gioco. Sono gli ingredienti per partecipare a CoopUp Bologna un percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa…

...E Altre Storie

La libreria dove i testi non si comprano né si vendono, sono Libri Liberi

21-07-2019
Di Vittoria Muraro

In quanto vorace lettrice sin dalla tenera età, ho avuto una specie di epifania quando ho saputo dell’esistenza di Libri Liberi. Un posto dove puoi prendere un libro, gratis. Non una biblioteca, in cui devi riconsegnare…

(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Cultura e condivisione. Gli antidoti contro la paura di Baum Festival

04-06-2019
Di Vittoria Muraro

“Sono le nostre scelte, Harry, che ci mostrano chi siamo, molto più delle nostre capacità” Albus Silente È la citazione che campeggia nell’articolo di presentazione di Baum Festival, organizzato dalla cooperativa sociale Baumhaus che si terrà…

Trend

Bologna Fantasy. I personaggi di serie tv e film invadono la città

30-10-2018
Di Vittoria Muraro

Bologna piace a tutti, si sa. Tanti ne hanno decantato l’arte, la cultura, il dolce gozzovigliare abbracciati dai suoi portici, dai letterati agli studenti alla terza birra del pachistano. Ma avreste mai immaginato che le sue…

Visual

Cosa vuol dire essere un corpo? La ricerca fotografica di Sara Rinaldi e Veronica Alessi

17-10-2018
Di Vittoria Muraro

In un contesto sociale in cui l’io contemporaneo è spesso sbiadito e frammentato, ridotto a ologramma dalle insegne luminose di una società esibizionista e guardona, il senso di alienazione è prima di tutto da se…

Visual

L’amore a trent’anni. In “La giusta mezura” l’illustratrice Flavia Biondi racconta le difficoltà di oggi

06-06-2018
Di Vittoria Muraro

Le sue storie, attraverso personaggi dall’apparenza modesta ma dal grande cuore, parlano delle vicende del quotidiano, la ricerca della stabilità a cavallo dei trent’anni. Flavia Biondi racconta quella parte della vita che è stata definita…