

*I Suoi Post
Visual
Ritratti di rockstar, illustrazioni per l’infanzia e natura. Le mille facce di Luciana Leone
04-11-2020
Di Vittoria Muraro
Luciana Leone è un’illustratrice nata a Matera, ma che, come tanti, si è innamorata di Bologna. Il mondo che rappresenta è composto da esseri umani, natura e tanti animaletti antropomorfi resi su carta (o schermo)…
Trend
Un’idea per generare un cambiamento sul territorio. CoopUp Bologna ha lanciato la call
26-07-2019
Di Vittoria Muraro
Ciò che conta è la qualità delle idee, del team e delle esperienze acquisite, la motivazione e la volontà di mettersi in gioco. Sono gli ingredienti per partecipare a CoopUp Bologna un percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa…
...E Altre Storie
La libreria dove i testi non si comprano né si vendono, sono Libri Liberi
21-07-2019
Di Vittoria Muraro
In quanto vorace lettrice sin dalla tenera età, ho avuto una specie di epifania quando ho saputo dell’esistenza di Libri Liberi. Un posto dove puoi prendere un libro, gratis. Non una biblioteca, in cui devi riconsegnare…
(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi
Cultura e condivisione. Gli antidoti contro la paura di Baum Festival
04-06-2019
Di Vittoria Muraro
“Sono le nostre scelte, Harry, che ci mostrano chi siamo, molto più delle nostre capacità” Albus Silente È la citazione che campeggia nell’articolo di presentazione di Baum Festival, organizzato dalla cooperativa sociale Baumhaus che si terrà…
Trend
Bologna Fantasy. I personaggi di serie tv e film invadono la città
30-10-2018
Di Vittoria Muraro
Bologna piace a tutti, si sa. Tanti ne hanno decantato l’arte, la cultura, il dolce gozzovigliare abbracciati dai suoi portici, dai letterati agli studenti alla terza birra del pachistano. Ma avreste mai immaginato che le sue…
Visual
Cosa vuol dire essere un corpo? La ricerca fotografica di Sara Rinaldi e Veronica Alessi
17-10-2018
Di Vittoria Muraro
In un contesto sociale in cui l’io contemporaneo è spesso sbiadito e frammentato, ridotto a ologramma dalle insegne luminose di una società esibizionista e guardona, il senso di alienazione è prima di tutto da se…