(A) Spasso - cosa fare in cittàEventi

Pontelungo Summer Festival, la nuova rassegna dell’estate bolognese

26-06-2020

Di Redazione

Questo weekend inaugura una nuova rassegna per l’Estate Bolognese! Stiamo parlando di Pontelungo Summer Festival, una kermesse di concerti ed eventi in partenza oggi, venerdì 26 Giugno, fino al 30 Settembre, immersa nel verde dei Giardini Pontelungo di via Agucchi. 

Nell’ambito di Bologna Estate 2020, Pontelungo Summer Festival offre – fino a fine settembre – un ricco programma variegato tra cabaret, street food, musica dal vivo, cinema, mercatini, artisti di strada, dj set, iniziative per i più piccoli e molto altro, il tutto a ingresso gratuito e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

 

Si parte questo venerdì con la comicità e lo spettacolo di Giovanni Cacioppo che sul palco di Pontelungo Summer Festival porta “Ho scagliato la prima pietra“, uno show in cui il comico siciliano analizza costumi e abitudini sociali della nostra epoca, naturalmente nella sua irriverente chiave ironica.

Si prosegue sabato 27 con “La Notte dei Cantautori”, un concerto omaggio ai più grandi cantautori italiani – da Battisti, a Dalla, passando per De Andrè, De Gregori e Guccini – in cui vedremo alternarsi sul palco Federico Aicardi Duo, il Trio Gio Marinelli, Lorenzo Minarini, Tommaso Tam, Jack Viapiana “Decollo” e il Duo Marsala.

Questa prima settimana di eventi si conclude domenica 28 con “La grande grigliata” nella splendida cornice del parco che – dalle ore 15.00 in poi – offrirà la possibilità di passare delle ore rilassate sul prato con selezioni musicali, finger food, drink e birra.

Gli appuntamenti con la comicità e la musica procedono anche a luglio con Enrico Zambiani venerdì 3, Drag Queen Show sabato 4, Malandrino & Veronica giovedì 9, Alberto Farina venerdì 10, Burlesque Show sabato 11 e Paolo Migone venerdì 17 e molti altri appuntamenti in arrivo nelle prossime settimane [tenete d’occhio la pagina Facebook].

La rassegna di eventi accompagnerà i cittadini bolognesi lungo tutta l’estate fino a fine settembre, tutti i giorni dalle ore 18.00 – escluso il lunedì – per offrire non solo molteplici spettacoli – tutti rigorosamente a ingresso gratuito – ma anche la possibilità di cenare all’aperto gustando la cucina tipica bolognese grazie al ristorante del Centro Pontelungo (per info e prenotazioni: 338 6355624).