(A) Spasso - cosa fare in città

Vino e musica. Calici e dischi. Da Off i suggestivi abbinamenti di Alessio Aymone

03-05-2018

Di Leonardo Vicari

Vino e musica. Calici e dischi. Da Off i suggestivi abbinamenti di Alessio Aymone

“Sorsi di musica” è un format che gira a Bologna già da un paio d’anni. E continuerà a farlo eccome (ma non si può ancora svelare troppo..), ideato e “condotto” dallo speaker radiofonico Alessio Aymone. Se preferite riconoscerlo come dj Aimox fate pure, a seconda della sua versione mattutina davanti ad un microfono, o di quella notturna al cospetto di una consolle.

Anche la serata di martedì 8 maggio da Off, in via Testoni 5/a, vivrà di una duplice quanto inscindibile personalità. Lo farà abbinando due sensi: l’udito, il gusto.

“La ricetta prevede 3 vini e 3 dischi. Legati tra loro. Ci sarà infatti una guida enogastronomica, Naima Scognamiglio, a spiegare non solo le proprietà dei calici scelti per la degustazione, ma anche le origini della famiglia che lo produce, la storia della tenuta.. e ad ogni vino io accosto la musica. Sì, gli associo un disco”. Nessuna preclusione di genere, si spazia e si va a fondo: 5 brani per ognuno, compresi di racconti sull’artista e aneddoti sull’album stesso.

L’abbinamento della serata, che verrà a durare un’oretta e mezza per un costo di 25 euro, sarà arricchito da uno di quei buffet generosi che vista l’ora funge abbondantemente da pasto: potevo sintetizzare una dozzina di parole con la sola “apericena”, ma non me lo estorcerete MAI.

Ah, si parte presto come sempre da Off: 19.30. E c’è pure la possibilità di acquistare eventualmente vino in bottiglia, naturalmente tra quelli appena assaporati.      

Condividi questo articolo