Niente Netflix, niente Sky, niente televisione.
Questa sera per 10 minuti concentratevi solo sui muri di Bologna. Perché prenderanno vita.
A partire da oggi alle 22 e per tutte le sere successive fino a data da destinarsi, chiunque ne abbia la possibilità e la voglia può aprire le finestre di casa propria e proiettare sui muri dei palazzi di fronte le sequenze senza audio dei film che ama, farne delle foto o dei video e condividerli con gli amici.
Oppure potete seguire la pagina Facebook o Instagram di Alice nella città, festival romano da cui è nata l’iniziativa, che trasmette in diretta tutte le sere alle 22.
Prima Roma poi Pisa, Torino, Bari, Firenze, e da oggi anche la nostra Bologna, insieme a Catania, Palermo e Cagliari, parteciperà a questa iniziativa. Al flash mob hanno aderito anche Filippine, Vietnam, Polonia, Bulgaria, Belgio e Svizzera. Sono circa una sessantina le finestre attive tra l’Italia e l’estero.
La prima ad accendere la luce nel buio della notte bolognese sarà Ylenia Politano, giornalista, regista, mamma. E cinefila.
Da poco trasferitasi nella città felsinea dalla capitale, coglie subito l’occasione di questa iniziativa per fare rete. Fa giusto in tempo a procurarsi un proiettore su Amazon per connettersi e far connettere tutti quelli quelli che, come lei, amano il cinema o anche solo vogliono sentirsi per un attimo vicini.
Speriamo che a Ylenia si uniscano molte altre persone e che anche Bologna si riempia di bellezza.
Condividi questo articolo