Dopo cinque anni la musica è tornata all’Arena Joe Strummer (Parco Nord) con la prima edizione di Bologna Sonic Park e una line-up da urlo, ve ne abbiamo già parlato qui.
Dopo gli Slipknot, che hanno aperto il 27 giugno, a salire sul palco il giorno seguente è stato Salmo, uno dei rapper più noti della scena musicale italiana. Il concerto è stato aperto dai Linea 77.
Scatenatissimo e con l’ironia pungente che porta con se ad ogni concerto, ha cantato una serie di pezzi, tra cui alcuni del suo quinto album in studio, Playlist, pubblicato il 9 novembre 2018 dalla Sony Music.
A metà concerto si è infortunato. Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di realizzare cosa fosse successo che ce lo siamo trovate davanti, seduto, con borsa del ghiaccio sul ginocchio e gamba appoggiata su due sedie.
L’ha buttata sull’ironia. A mezzanotte sarebbero scattati i suoi 35 anni, quindi si è giustificato colpevolizzando la “vecchiaia”. Poi ha detto: “Mi sono fatto un bellissimo regalo”. Dopo qualche minuto di pausa ha continuato a cantare imperterrito rimanendo seduto e coinvolgendo il pubblico, fino a quando ha addirittura trovato la forza di alzarsi in piedi e di saltellare con una gamba sola.
Pochi giorni fa ha annunciato a sorpresa una nuova raccolta della Machete Crew che uscirà il 5 luglio: Machete Mixtape 4, quarto volume della serie di mixtape, a distanza di cinque anni dalla precedente, che contiene brani suoi e di molti altri artisti della scena rap.
Le prossime date del suo tour sono il 5 luglio a Isola del castello (Legnano), il 9 luglio a Brescia in Piazza Loggia e il 12 luglio a Roma, all’ Ippodromo delle Capannelle.
Condividi questo articolo