Dopo avervi stilato la guida ai festival dell’estate, vi possiamo annunciare che siamo media partner di due festival bolognesi: Oltre Festival e BOnsai Garden. Seguiteci su Instagram perché vi racconteremo i live dal dietro le quinte con storie, interviste e gallery.
Intanto vi presentiamo le line up.
Oltre Festival
OLTRE Festival raddoppia e mentre dal 21 al 25 giugno sarà a Bologna all’interno del parco delle Caserme Rosse, dal 26 al 28 luglio diventa OLTREaMARE trasferendosi al Beky Bay a Bellaria Igea Marina (Rimini).
«OLTRE Festival si propone come sempre di intrecciare le differenze di genere e dei generi musicali, ma quest’anno vogliamo anche portare attraverso la musica e il palco del festival un forte messaggio di pace che vada “oltre” ogni confine o bandiera» le parole di Amedeo Sole direttore artistico del festival.
Così OLTRE si arricchisce di una giovane e frizzante line up che dalla collina emiliana arriva fino alle spiagge romagnole: Tananai, Myss Keta, Bresh, Fabri Fibra, Noyz Narcos, TrediciPietro, BigMama, Gemello, Missey, Fuera, Mavie, Will, La Hashna, Ariete e Brenno Itani.
Ma OLTRE festival, dimostrando la sua attenzione verso i giovani artisti in ascesa di anno in anno, salirà anche sul palco del Sequoie Music Park con tre artisti: gli Psicologi il 9 luglio, Ariete il 15 luglio e Rkomi il 19 luglio.
OLTRE Festival nasce nel 2019 con l’intenzione di offrire un’arena estiva dedicata alla musica e alle attività culturali. L’invito è a guardare oltre: oltre le mura del centro, per frequentare e far rivivere luoghi meno conosciuti. Luoghi che possono tornare ad essere parte vitale del tessuto urbano, sociale e culturale della città. Anche per questo la programmazione è pensata per essere accessibile a tutti, con una particolare attenzione alla fascia adolescenziale e giovanile.
OLTRE Festival line up
Martedì 21 giugno – TANANAI + WILL + MISSEY
Mercoledì 22 giugno – BRESH + TREDICI PIETRO + FUERA + MAVIE
Giovedì 23 giugno – NOYZ NARCOS + GEMELLO + BRENNO ITANI
Sabato 25 giugno – MYSS KETA + BIGMAMA + LA HASNA
OLTRE aMARE line up
26 luglio – FABRI FIBRA
27 luglio – TANANAI
28 luglio – ARIETE
BOnsai Garden
BOnsai Garden è la nuova rassegna musicale dell’estate bolognese. Dal 27 giugno al 21 luglio, presso il Parco delle Caserme Rosse, il BOnsai Garden, naturale continuazione dell’OLTRE Festival, porterà sul suo palco: Ketama126, Rancore, Fulminacci, Gué, Fast animals and Slow Kids, VillaBanks, Pop X, Giovanni Truppi, Alfa.
BOnsai Garden è una rassegna che vuole connettere la musica con l’ambiente. L’obiettivo è sottolineare il legame tra l’ambiente e la cultura musicale, mettendo in risalto gli aspetti della sostenibilità ambientale connessa agli eventi: la rassegna mira a diventare un appuntamento cittadino riconosciuto per il valore e per l’offerta qualitativa della proposta musicale. Sul palco, infatti, saliranno nomi importanti della scena artistica italiana.
Le date del BOnsai Garden
28 giugno – Ketama126 [spostato al 17 luglio causa maltempo]
29 giugno – Rancore
1 luglio – Fulminacci
2 luglio – Gué
3 luglio – Ernia
6 luglio – Fast Animals and Slow Kids
12 luglio – VillaBanks
13 luglio – POP X
19 luglio – Giovanni Truppi
21 luglio – Alfa
Condividi questo articolo