Collage analogici realizzati con immagini vintage che stimolano una riflessione sul rapporto tra il mondo umano e quello animale. Si chiama Maschere interiori la mostra di Sarcastic Collage , in arrivo sabato 6 luglio, dalle 19.30, a The Social Hub Bologna (via Aristotile Fioravanti, 27) con una presentazione dell’artista e l’accompagnamento musicale dal vivo a cura della band Baulerz. L’evento, che va a comporre il calendario della rassegna Ciao Estate di The Social Hub, è gratuito e le opere rimarranno esposte per le settimane successive.
MASCHERE INTERIORI
6 luglio 2024
dalle ore 19.30
via Aristotile Fioravanti, 27
Sarcastic Collage è lo pseudonimo di Ilaria Paparesta, nata ad Arezzo nel 1980 e da sempre appassionata di artigianato. Dieci anni fa ha lanciato un brand personale per il quale disegna e realizza prevalentemente gioielli e accessori in pelle. Poi, un corso di bag design frequentato nel 2017 al Polimoda di Firenze, l’ha spinta a cercare nuove ispirazioni. Così, ha iniziato a dedicarsi ai collage e cimentandosi inizialmente per gioco, con un po’ di colla, un paio di forbici e qualche rivista, Ilaria ha fatto di ciò che era un divertimento anche un lavoro, affinando nel tempo tecnica e stile.
La mostra Maschere interiori offre l’opportunità di immergersi in un viaggio visivo che ha l’intento di provocare una riflessione sul rapporto con il mondo che ci circonda. L’artista gioca con il concetto di trasformazione e metamorfosi, trasportando gli occhi di chi guarda in un luogo dove confini e categorie tradizionali si dissolvono.
Attraverso l’uso di immagini vintage provenienti da riviste, giornali e altre fonti storiche, siamo invitati a ripensare le connessioni profonde e spesso trascurate che sussistono tra l’umanità e il regno animale. Attraverso i collage, Ilaria invita a esplorare nuove prospettive e ad abbracciare la bellezza e la complessità dell’interconnessione tra umanità e natura.
Articolo sponsorizzato
Condividi questo articolo