Eventi

Le stelle non c’erano, ma la solidarietà si è fatta sentire forte. Cena in Piazza Maggiore, la nostra photo gallery

04-09-2020

Di Redazione
Foto di Luca Finotello

La grande cena di gala in piazza Maggiore per dire grazie a medici e infermieri, nata da un’idea di Romano Prodi, è diventata realtà nonostante la pioggia iniziale.

Le stelle non c’erano, ma la solidarietà si è fatta sentire forte.

Ripartire dopo il Covid, storie di sport, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna con la collaborazione di Master Group Sport, ha visto 400 persone sul crescentone cenare insieme nel rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza, il cui ricavato è stato devoluto ai nostri ospedali, proseguendo la raccolta fondi iniziata durante il periodo più critico dell’emergenza, con l’obiettivo di raccogliere 20mila euro.

Una serata spettacolo per raccontare anche storie di sport e impegno, con ospiti legati alla città e non solo, condotta dalla madrina della serata Laura Barriales e il comico e imitatore Gianfranco Butinar. Tra gli invitati Arrigo Sacchi, Claudio Fenucci, Giovanni Carnevali, Nicola Pietrangeli, Gianni Petrucci.

Per gli ospiti della serata un menù all’insegna della tradizione gastronomica bolognese, ideato dallo chef Max Poggi in collaborazione con i ristoratori Vincenzo Cappelletti (Cantina Bentivoglio), Paolo Carati (Al Caminetto d’oro), Alberto Bettini (Amerigo 1934), Daniele Minarelli (Osteria Bottega), Piero Pompili (Il Cambio) e con lo chef Stefano Bianchi (Dettagli Catering).

Il dessert sarà a cura del Maestro Pasticcere Gino Fabbri. La cena è stata servita ai tavoli da Dettagli Catering, divisione banqueting di Camst Group.

 

Qui gli scatti di Luca Finotello

Condividi questo articolo