Eventi

Ciao Estate a The Social Hub. Il programma di maggio

14-05-2024

Di Redazione

Talk, stand up comedy, dj set, performance, market e molto altro.

Dal 17 maggio arriva Ciao Estate, la rassegna estiva di The Social Hub, in via Aristotile Fioravanti 27. Non solo un hotel che fa parte di una rete di 17 hub in tutta Europa, ma un luogo dinamico e creativo che raccoglie una comunità di viaggiatori, studenti e professionisti tra camere, coworking per nomadi digitali, palestre, auditorium, spazi per eventi, ma anche un vero e proprio progetto che ha l’obiettivo di creare relazioni, sviluppare idee, creare una comunità che riunisce persone di diversi settori unite da una visione.

Gli eventi in calendario si svolgeranno nella corte interna, tra divertimento, momenti di sensibilizzazione e impegno sociale, per veicolare valori di una società inclusiva.

 

Stand-up comedy con Matteo Fallica

17 maggio 2024
ore 21

Matteo Fallica nasce a Bologna in una torrida estate del 1989 ma ci vorranno quasi trent’anni prima che decida di lanciarsi sui palchi della stand-up comedy italiana. Nei suoi monologhi non mancano i grandi temi che stanno tanto a cuore ai millennial (con partita iva e non): omofobi complottisti, monopattini, polpi pazzerelli, banche invadenti e voli rRanair. Non esattamente in questo ordine. Tra le altre cose, ha partecipato a tre edizioni di “Stand-Up Comedy” in onda su Comedy Central, ha aperto gli spettacoli di Alessandro Cattelan “Salutava Sempre” e nel 2023 ha portato in tour CICALE, il suo primo monologo, in più di trenta date dal Piemonte alla Sicilia. Nel 2024 continuerà a gironzolare con una versione “freestyle” 2.0, in un’ora di pezzi nuovi, repertorio e improvvisazione.

Talk e dj set con Masseria Wave

18 maggio 2024
dalle 18 alle 22

Il nuovo numero di WAVE ZINE, il progetto editoriale di Masseria Wave, è dedicato al tema OUT OF OFFICE, e chiude il tour facendo tappa a Bologna, a The Social Hub. Una pubblicazione indipendente che raccoglie i lavori di artisti internazionali sul tema attuale di riconsiderare il proprio tempo e lo spazio vitale a favore di un nuovo benessere sempre più urgente. Burnout, ritorno alla periferia, lavoro tossico: sono le parole chiave. Sarà un momento in cui scoprire non solo la Zine e il suo merch, ma soprattutto per condividere la riflessione affrontata nelle pagine del magazine.

Dalle 18 alle 19: talk con St.Robot e Backdrifter (La Roboterie – Founders e Creative Directors) – Gilberto Genco (Founder e Direttore Artistico Masseria Wave) – Serena Fanelli (artista open call) – ProfilodiEma (Masseria Wave).

dalle 19 alle 22: dj set di Andromeda e Annalaura Palmer e la queer performance di Ander Killer

L’evento è a ingresso gratuito, previa registrazione online su xceed qui.

Wonderful Market con musica dal vivo ed intrattenimento

25-26 maggio 2024
dalle 11 alle 20

Wonderful Market è uno storico mercato vintage e handmade con sede in Toscana. Non un semplice mercato, ma un appuntamento per chi è in cerca di meraviglia. Vintage come gli oggetti che raccontano una storia, handmade come qualcosa che prende forma dall’immaginazione, ma anche design, illustrazioni e vinili.

Articolo sponsorizzato

Condividi questo articolo