Un festival dentro al festival.
Il 12 e 13 luglio arriva Indimenticabile: la due giorni musicale a matrioska dentro il Bologna Sonic Park in Arena Parco Nord, con una line up tutta dedicata alla musica indipendente italiana e un’anima green.
La prima edizione di Indimenticabile, nata in collaborazione tra Vertigo e Bologna Sonic Park, ha l’obiettivo di portare sul palco tutte le promesse e realtà affermate della scena musicale contemporanea tra it-pop e rap. Questi artisti, dicono gli organizzatori, “celebrano il movimento nato fuori dal circuito delle grandi etichette discografiche e dai talent televisivi, cresciuto tra concerti in piccoli club, sostenuto dal mondo social e arrivato alle grandi platee e all’attenzione dei media nazionali partendo dal basso”.
Anche About fa parte della community di Indimenticabile, saremo presenti seguendo da vicino i concerti e incontrando gli artisti. Il nostro racconto per immagini lo potete seguire live sul nostro canale Instagram: @about_bologna.
A salire sul palco il primo giorno, venerdì 12 luglio, Gazzelle, Ex-Otago, Eugenio in Via Di Gioia, Postino, Le Larve, Cecco e Cipo. La giornata di sabato 13 luglio invece sarà in compagnia della musica di Gemitaiz, Coma_Cose, Ghemon, Ketama126, Masamasa, Puertonico e Mameli.
Alcuni di loro li avevamo già incontrati: gli Ex-Otago, che avevamo raggiunto alla presentazione del nuovo album e al loro ultimo live bolognese, gli Eugenio in Via Di Gioia incontrati l’anno scorso in occasione del live al Biografilm Park e Postino, intervistato mercoledì scorso all’interno di About Cult, il nostro programma radio dedicato alla musica su Radio Città Fujiko, qui il podcast.
L’apertura delle porte è alle 15, inizio concerti alle 15,30.
I biglietti sono in vendita su Ticketone.
Sfondo dei live sarà il teatro naturale dell’Arena Parco Nord, recentemente riportata a nuovo lustro grazie al Bologna Sonic Park, un progetto di Vertigo e Reverse Agency per il recupero dell’area, dandole un’impronta green.
Stefano Pieroni, ceo di Vertigo spiega: “La musica non deve essere l’unica cosa, non deve essere un social network, ma una piazza vera in cui incontrarsi”.
Tra stand, mercatini e un’area food dai gusti trasversali si inserisce la visione eco-sostenibile promossa da Vertigo: “durante Indimenticabile Festival non circolerà plastica monouso e verrà introdotto l’impiego del bicchiere riutilizzabile. Inoltre, sarà distribuita acqua a tutti i partecipanti”.
“Il contributo che chiediamo al nostro pubblico – specifica Marcello Venturi, operation manager di Vertigo – è di 2 euro per l’acquisto iniziale del bicchiere riutilizzabile, a fronte del quale il nostro impegno sarà quello di garantire acqua gratuita per tutti all’interno delle aree dei festival, oltre a un efficiente servizio di ricambio, deposito e lavaggio dei bicchieri, il tutto senza dover fare code”.
In attesa di questo esplosivo weekend musicale abbiamo chiesto una playlist ai direttori artistici del festival, Marcello Venturi e Roberto Sburlati. Un pezzo per ogni artista in programma.
Condividi questo articolo