Musica & Libri

Bma 2020, aperte le iscrizioni. I vincitori del 2019? Stefano Farinetti ad Amici e Nebbiolo sul palco con gli Ex-Otago

02-03-2020

Di Redazione

Ci aveva detto che il prossimo passo dopo la vittoria sarebbe stato partecipare al Festival Di Sanremo e invece Stefano Farinetti, in arte Neno, è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi mancando per un soffio l’accesso alla fase serale. Mentre Nebbiolo, vincitore per il miglior testo, ora è diventato artista d’apertura ai live degli Ex-Otago.

Quest’anno chi saranno i vincitori di Bma – Bologna Musica d’Autore?

Torna con qualche mese di anticipo lo showcase festival di casa Fonoprint dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana, la domanda di iscrizione va inviata entro e non oltre il 20 marzo [EDIT: a causa dell’emergenza sanitaria le iscrizioni sono prolungate fino al 22 maggio].

Neno (Stefano Farinetti) alla prima tappa di Bma 2019 a Le Serre dei Giardini

Possono candidarsi gli artisti dai 16 ai 35 anni che abbiano sviluppato un progetto musicale, sia come singolo che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere. Successivamente, la commissione selezionerà sei finalisti che avranno la possibilità di confrontarsi con i professionisti del settore musicale ed esibirsi in un tour itinerante in varie realtà bolognesi, che quest’anno si estende da marzo a ottobre.

Tra le novità di questa edizione ci sono anche nuovi eventi, talk e location che coinvolgeranno anche noti festival bolognesi, ma sopratutto l’introduzione di una settimana della musica ad ottobre in chiusura del festival.

Nebbiolo, vincitore Bma 2019 alla serata finale al Teatro Duse con il Premio Miglior Testo

Chi si aggiudicherà la vittoria potrà vincere 10 giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident. Mentre il premio per la miglior performance live comprende la registrazione e pubblicazione di una puntata di Fonoprint Live Session.

Il primo passo è presentarsi con due o più canzoni che siano inedite o pubblicate nei precedenti sei mesi.

Tutte le informazioni, la documentazione e il regolamento li trovate sul sito di Bma.

I finalisti di Bma 2019 durante la seconda tappa negli Studi Fonoprint

Lo scorso anno abbiamo seguito tutte e cinque le tappe del festival, anche quest’anno saremo media partner di Bma e vi faremo conoscere meglio gli artisti in gara e le loro canzoni. Qui trovate il nostro racconto della finale dello scorso anno al Teatro Duse.

Qui la nostra intervista al vincitore della scorsa edizione, Neno (Stefano Farinetti)

Condividi questo articolo