Musica & Libri

Bologna per Gaza. Sul palco anche Giorgio Canali, Kruger, Bebo e Carota (Lo Stato Sociale)

22-09-2025

Di Redazione

Non è solo un concerto, ma un atto collettivo di solidarietà, un momento di incontro e consapevolezza per riaffermare, attraverso la musica, il teatro e il cinema, il valore della giustizia e dei diritti umani.

Bologna per Gaza è un concertone di beneficienza in programma mercoledì 24 settembre dalle 18 in piazza Lucio Dalla, nato con l’obiettivo di sostenere concretamente la causa palestinese. Una serata di solidarietà, arte e impegno civile.

Giorgio Canali – foto di Camilla Mazza

Sul palco si alterneranno grandi nomi della scena musicale italiana come Giorgio Canali, Kruger dei Nobraino, Pierpaolo Capovilla, Praino, Phoenix Can Die, Gio Marinelli, Louis Maurizio, Bebo e Carota (Lo Stato Sociale) e altri artisti che hanno scelto di prestare la propria voce e il proprio talento per una causa comune.

Kruger

Durante la serata verrà proiettato “Dopo l’ultimo cielo”, cortometraggio del regista Cristiano Regina, che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi palestinesi in dialogo e in incontro con il collettivo artistico Cantieri Meticci a Bologna. Un racconto intimo e potente che intreccia arte, identità e resistenza.

Tutti i ricavi derivanti da donazioni e contributi volontari saranno interamente devoluti in beneficenza a sostegno della GLOBAL SUMUD FLOTILLA.

Bebo

L’evento è organizzato da Che Bello Eventi di Mario Dessalvi e dalla cooperativa Estragon, nell’ambito del festival DiMondi, con il patrocinio del Comune di Bologna.

Phoenix can die

Praino

Gio Marinelli

Carota

Louis Maurizio

Pierpaolo Capovilla

Condividi questo articolo