Musica & Libri

Coez all’Unipol Arena, tra musica e coscienza civile. La nostra photo gallery

21-11-2019

Di Redazione
Foto di Laura Bessega

Tra nuove canzoni e vecchi successi, Coez, all’anagrafe Silvano Albanese, si è esibito sabato scorso all’Unipol Arena per la tappa bolognese di È sempre bello in Tour.

Dopo le anteprime speciali a Roma e all’Arena di Verona, Coez sta portando in giro per i palazzetti di tutta Italia il suo nuovo live.

Non sono mancati i brani tratti dal suo ultimo album È sempre bello uscito il 29 marzo per Carosello Records, frutto della rinnovata collaborazione con Niccolò Contessa (I Cani), che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana.

Il suo è un percorso musicale cominciato nel 2001, che lo ha portato oggi a collezionare sette dischi di platino ed esibirsi sui grandi palchi, tra cui quello appunto dell’Arena di Verona.

Durante il live è stato proiettato anche un video dedicato ad Open Arms, Ong impegnata a salvare vite umane nel Mediterraneo, in cui viene narrata l’esperienza di un suo amico volontario. Durante la proiezione la voce narrante di Coez ha spiegato ai presenti il perché di questa scelta: “Bisogna provare a fare nel proprio piccolo qualcosa di grande”.

La prossima tappa del cantautorapper romano è a Milano, il 26 novembre per il bis al Mediolanum Forum.

Qui la nostra photo gallery della tappa bolognese

Condividi questo articolo