Siamo finalmente arrivat3 al primo maggio, e sai cosa vuol dire? Non solo possiamo stare comodamente a letto e mandare in snooze la sveglia, ma questo pomeriggio ci aspetta in Piazza Maggiore il concertone del Primo Maggio Bologna!
L’attesa manifestazione dal vivo organizzata dalle articolazioni locali di Cgil, Cisl e Uil con la direzione artistica di Arci Bologna torna anche quest’anno per l’edizione 2024 ad animare la più importante piazza cittadina per una giornata di musica e socialità interamente dedicata alla Festa dei Lavoratori!
Dalle 16 a Mezzanotte, si esibiranno sul palco di Piazza Maggiore artisti locali insieme a nomi noti nel panorama musicale italiano e internazionale: big ed emergenti si alterneranno in una line-up variegata e dinamica!
Tra i nomi più attesi dell’edizione di quest’anno segnaliamo: il leader dei Kings of Convenience Erlend Øye & La Comitiva, Giovanni Truppi + Band vs Sibode Dj, insieme sul palco per una doppia esibizione fuori dagli schemi, i bolognesi Rumba de Bodas, la giovane rivelazione della scena rap italiana Ele A, il rapper Egreen, il collettivo hip hop underground Triflusso, il cantante reggae Lion D.

ELE A

Erlend Øye & La Comitiva

Giovanni Truppi

LionD

RumbaDeBodas
Inoltre, vedremo esibirsi in occasione del concertone anche Alberto Bertoli, Camelot Band, EFFEDI, Bassapadana Social Club, P-Funking Band, Mulini a Vento, Scream & Shout, Buster e i Load (vincitori della 5° edizione del Contest Musicale Antifascista a cura di ANPI Pratello, Vecchio Son, Perché No!).
La conduzione sul palco della giornata sarà come gli scorsi anni a cura di Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1.
Allora che aspetti? Ci vediamo in piazza!
Condividi questo articolo