Il 13 giugno 2025 la terza edizione del Creators Day (ve ne avevamo parlato QUI), organizzata da Delizia Media e a cui abbiamo collaborato anche noi di *SUPER ABOUT, ha acceso il DumBO di Bologna con una giornata che ha unito professionisti, content creator, realtà culturali e appassionati del mondo digitale in un luogo di ispirazione, formazione e networking.
Oltre 600 persone hanno partecipato all’evento, confermando l’interesse crescente per i nuovi linguaggi della comunicazione e per chi lavora, ogni giorno, tra creazione, community e valorizzazione dei contenuti culturali.
Il programma è stato fitto e variegato: 12 incontri sul palco principale, 4 workshop interattivi, 5 appuntamenti di formazione, podcast live, un corner interviste a cura di About Bologna, più di 20 espositori e un momento di matchmaking tra istituzioni culturali e realtà innovative, si è discusso di: divulgazione culturale, digitalizzazione, arte e intelligenza artificiale, l’impatto della cultura sulle città, creators economy, cultura e nuovi media.
Il Creators Day ha ospitato oltre 50 speaker tra creator, esperti e professionisti, offrendo una panoramica viva e aggiornata sull’industria creativa. Sul main stage hanno animato la scena figure di spicco come Rey Sciutto (divulgatore storico‑artistico), Max Graven (EYE Filmmuseum di Amsterdam), Rossella Pivanti (direttrice artistica de Il Pod) e Bianca Arrighini (Factanza Media). Si sono aggiunti interventi di Giulia Mangano (Chora Media & Will Media) e il team di Caffè Design. Nell’area podcast, Marco Spelgatti ho vinto la Pitch Podcast Competition con il suo Frocizziamo i videogiochi.
Qui la photogallery dell’evento.
Condividi questo articolo