Trend

Dai magazzini al digitale. Costumi e oggetti di scena del Teatro Comunale sull’app Vintag

09-07-2020

Di Redazione

Dai costumi di scena dell’Ascanio in Alba di Wolfgang Amadeus Mozart fino ad articoli vari quali una borsa in legno, tessuto broccato e cuoio realizzata a mano dalla sartoria o un’antica lampada a petrolio destinata all’illuminazione ferroviaria, non più riconducibili a una specifica opera.

Sono alcuni degli oggetti di scena del Teatro Comunale di Bologna che si possono trovare sull’app VINTAG (di questa start up bolognese ve ne avevamo parlato qui)

foto: Teatro comunale di Bologna

Il progetto si chiama OPERA VINTAG*E, sviluppato durante la sospensione delle attività e lanciato poche settimane fa in collaborazione con la startup bolognese VINTAG, sta riscuotendo particolare interesse; per questo motivo il Comunale ha scelto di raddoppiare gli oggetti in vendita sulla applicazione.

Chi acquista un oggetto di scena sull’App “VINTAG” nel mese di luglio, e sceglie di ritirarlo presso il Teatro, riceverà in omaggio una visita guidata che potrà fare entro il 31 luglio.

Per il progetto la startup VINTAG ha deciso di rinunciare alle commissioni sulle vendite e di devolverne l’intero valore in sostegno della Fondazione Teatro Comunale di Bologna.