Uno spazio dentro lo spazio.
Questo è Foyer 234, interno all’area del Teatro delle Celebrazioni che, oltre ad accogliere come sempre gli spettatori prima degli spettacoli, aprirà a nuove attività.
L’inaugurazione del nuovo spazio è affidata alla musica di sei gruppi emergenti under 35 che si esibiranno live in quattro date. I concerti saranno a ingresso gratuito e libero con la possibilità di fare aperitivo nel Bistrot Celebrazioni. A presentare l’iniziativa sono stati gli stessi artisti della rassegna, che si sono esibiti in un flashmob/concerto in piazza Re Enzo il 16 novembre.
Il primo appuntamento sarà lunedì 16 dicembre dalle ore 19,30 alle 23, in occasione della Festa di Natale, durante la quale la biglietteria del Teatro sarà eccezionalmente aperta.
Per l’occasione sul palco salirà Matteo Polonara, cantautore che spazia dal funk/jazz al rock psichedelico, accompagnato alle percussioni da Alessandro Della Lunga. A seguire Le Scat Noir, gruppo composto da tre giovani musiciste amanti della musica jazz e la band İOtravez!, che proporrà ritmi latini e internazionali.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio, dalle ore 19,45 alle ore 20,45, con il duo Gli ex della tua ragazza, che esplora i territori del jazz e del blues rivolgendosi alla tradizione gipsy e latin. Si esibiranno prima dello spettacolo L’attimo fuggente con Ettore Bassi.
A seguire, domenica 1 marzo, dalle ore 20 alle ore 21,30, il live della band Majara, programmato dopo Gagmen, lo show di Lillo e Greg. Il quartetto mescola sonorità mediterranee alla musica classica occidentale e al jazz contemporaneo.
Domenica 29 marzo, dalle ore 20 alle ore 21,30, sarà la quarta e ultima serata della rassegna musicale. A esibirsi live sarà il Duo Samar, gruppo emergente composto da due giovani musicisti che realizzano un perfetto connubio tra il brazilian-jazz e l’electronic-neo soul.
Condividi questo articolo