Design & Moda

Martino Design e Stepping Stone. Vi raccontiamo chi ha sostenuto About Party

24-09-2018

Di Bruna Orlandi

Martino Design e Stepping Stone. Vi raccontiamo chi ha sostenuto About Party

Gli amanti del design certamente conoscono Martino Design, studio di progettazione di interni e design shop, la cui piccola vetrina nel ghetto ebraico, già ai suoi esordi nel 2009, suggeriva oggetti di ispirazione nordica e dal gusto minimale, insieme a selezionati pezzi di artigiani locali tra cui: Elena Fregni, T-fish, Confezioni Paradiso, Kiss my spoon e Pastrocchi. A sceglierli era la titolare Chiara Melandri, giovane architetto che si lanciò, appena ventottenne, in una coraggiosa avventura.

Nove anni e tre figli dopo, Chiara e il suo studio Martino Design, si sono fatti così tanto apprezzare che si ingrandiscono, cambiano indirizzo e si sdoppiano, aprendo una nuova sede a Modena in via Sant’Eufemia 60 e entrando nel superbo loft Stepping Stone, dove ricevono per appuntamento.

Stepping Stone è uno spazio imprescindibile per gli interessati ai rivestimenti e alla progettazione di superfici, da visitare una e anche più volte, dove, oltre a proposte all’avanguardia nel campo di resine, ceramiche, pavimenti e cementine, si intravedono inusuali pezzi artistici e artigianali.

Loft di Stepping Stone

La convivenza tra le due realtà mostra la sua sinergia già in occasione dei quattro giorni della Bologna Design Week, durante i quali Stepping Stone, sito in via Zanardi 2/5 a Bologna, ospiterà un temporary shop di Martino Design dedicato ad alcuni pezzi di design di Petite Friture e alle lampade di Ay Illuminate e un nutrito programma dal titolo Dot 3.0 “come pesci nell’onda, interamente intrisi”.

In occasione dell’evento Dot 3.0, lo showroom si trasformerà, infatti, in un crocevia di scambi e confronti professionali ma anche in una vivace arena musicale dove gli eventi nel calendario si alternano tra ben quattro workshop, due laboratori e due concerti, uno il 26 settembre del gruppo Bevano Est e l’altro il 28 del Trio Insolito.

Tra le due date, Martino Design e Stepping Stone confermano il loro sodalizio facendosi congiuntamente sponsor di About Party, festa organizzata insieme a Roof Videodesign e che avrà sede nella prestigiosa location del cortile di Palazzo Isolani il 27 settembre.

Per maggiori informazioni:
martinodesign.it
steppingstone.it

Martino Design

Condividi questo articolo