(A) Spasso - cosa fare in cittàDesign & Moda

Si entra solo con una parola d’ordine. Secret District, lo speak easy con oltre 20 brand

23-11-2022

Di Carla Sannino

Se ce l’hai vuoi dirlo, se lo dici non lo hai più. Cos’è?

Fermatevi un attimo a pensare. Perché trovare la risposta è l’unico modo per poter entrare ad un appuntamento segreto, tra moda e djset.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, un evento unico nel suo genere, organizzato da C.ALLA in collaborazione con tantissimi altri brand, inaugurerà il periodo più bello dell’anno all’insegna dello shopping e del divertimento.

Il nome è Secret Districtun evento segreto, a cui si potrà accedere solo tramite parola d’ordine. La location, sede di Spaghetti Digitali (in via Sante Vincenzi 2),rispecchia a pieno il concept dell’evento: la facciata esterna dal design industriale nasconde infatti un’ambiente che non ci si aspetta, un grande loft con piante, fiori, luci, travi a vista e tantissimi stand curati nei minimi dettagli.

Per l’occasione, abbiamo raggiunto l’organizzatrice Carlotta Checchi, ideatrice del brand C.ALLA, che ci ha dato qualche spoiler sulle giornate in programma.

«Ogni anno organizzo un evento con le mie clienti per far conoscere le varie novità del mio brand di lingerie, natalizie e non. È sempre stato importante per me avvicinarmi ad altre aziende e realtà, per promuovere uno stimolante scambio di idee, progetti e perchè no, anche clientela. Così ho deciso di organizzare qualcosa di nuovo, uno speak easy gratuito che desse la giusta importanza alle partnership tra brand differenti, per poter crescere insieme».

Carlotta ha creato l’evento insieme a Michela Giorgi, la titolare di Moi et Toi e Matilde Govoni, titolare di MatildeGovoniBrand. Insieme si sono concentrate soprattutto sulla ricerca di brand di alta qualità da includere nell’esperienza. «Ho iniziato a chiamare tantissime aziende – racconta Carlotta – c’è chi viene da Roma, chi da Milano, chi da Torino. Siamo più di venti brand e ognuno potrà sfruttare questa preziosa occasione per raccontare la propria realtà, vendere e farsi conoscere».

Se vi state chiedendo cosa troverete nei vari stand, vi avvisiamo, ci sarà di tutto! Capi d’abbigliamento per uomo, donna, cappelli, accessori, borse, creme, arredamento, fiori, ghirlande, oggettistica/cartoleria di design, ma anche tantissimi servizi: dalla creazione di profumi con un’esperta di fragranze, a consulenze di armocromia, personalizzazione di agende e presentazione di nuove app di noleggio di abbigliamento. 

«È un evento pensato per far divertire la gente – continua Carlotta – non solo per vendere. Infatti, oltre ai brand e alle aziende, ci sarà anche una grande parte dedicata al cibo e alle bevande, grazie alla quale ci si potrà fermare tra uno stand e l’altro per sorseggiare una cioccolata calda, bere vin brûlé, godersi uno spritz o assaggiare panettoni e pandori. Infine, a fare da grande protagonista, per tutti gli amanti dei selfie e delle foto, ci sarà un photoboot centrale, con fiori dai colori autunnali, creato appositamente da Annalisa Anidriti di Flor Allestimenti».

La vendita è aperta fino alle 22, ma l’evento non finisce qui. Per chi avrà voglia di continuare a festeggiare, infatti, il loft cambierà volto e si trasformerà in una vera e propria discoteca a entrata libera.

Condividi questo articolo