Eventi

Tredici Pietro inaugura Bolo Music Experience, il nuovo festival di musica urban

07-10-2020

Di Redazione

Come vi avevamo anticipato nella nostra rubrica dedicata agli eventi settimanali, inizia questo sabato, 10 ottobre, BMX – Bolo Music eXperience, il festival di musica al Binario Centrale di Dumbo, con Tredici Pietro, Margherita Vicario, Dj Gruff & Gianluca Petrella.

BMX è la nuova avventura musicale promossa da Oltre Festival, Zamboni53 e Circolo Arci Millenium, che tra ottobre, novembre e dicembre propone tre appuntamenti nel distretto urbano Dumbo all’insegna della musica urban, passando per l’indie, rap e jazz.

Con l’obbiettivo di contribuire al rilancio della musica dal vivo nel periodo di crisi che stiamo affrontando, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-covid e del distanziamento sociale, Bolo Music eXperience propone una data al mese, da ottobre a dicembre 2020, con un headliner e artisti cittadini in apertura a ciascuna serata.

La prima data di BMX si terrà sabato 10 ottobre, con l’esibizione dell’artista bolognese Tredici Pietro.

Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, classe 1997, è un rapper bolognese. Il primo singolo, Pizza e fichi, è uscito nel giugno 2018. Figlio d’arte, da subito si distacca dalla tradizione e, con questo e i brani successivi, ha dato prova di grande personalità, affermandosi subito sulla scena musicale nazionale.

Sabato 7 novembre si esibirà la giovane cantautrice e attrice romana Margherita Vicario.

Nata nel 1988, studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e dal 2010 inizia a lavorare come attrice per serie tv e cinema. Parallelamente coltiva il suo progetto musicale, girando l’Italia nel 2014, con lo spettacolo LEM LEM Liberi Esperimenti Musicali, tratto dal suo primo cd Minimal Musical. Nel 2019 escono i singoli Abauè, Mandela e Romeo, che anticipano l’album cui l’artista sta lavorando.

Sabato 5 dicembre invece sarà la volta di Dj Gruff & Gianluca Petrella.

Uno dei protagonisti del rap italiano, Dj Gruff, unisce il proprio talento a quello della star internazionale del trombone, Gianluca Petrella, facendo incontrare rap e hip-hop con il jazz e l’improvvisazione, dando vita ad un’esperienza senza precedenti.

L’ultima serata vedrà anche la partecipazione del writer V3RBO, che disegnerà dal vivo per l’occasione.

[Le ultime due date sono state annullate a seguito delle disposizioni del nuovo DPCM. Tutti gli acquirenti dei biglietti verranno rimborsati automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, incluso il diritto di prevendita]

Condividi questo articolo