Trend

Vitamine Social, nasce la rubrica di buone pratiche sul mondo dei Social fatta dagli studenti

15-06-2020

Di Redazione

Indagare le curiosità degli studenti, metterli in collegamento con i professionisti della comunicazione per creare una guida pratica all’utilizzo dei Social Network.

Vitamine Social è un progetto di AD Communications: una rubrica video suddivisa in 6 puntate, con esempi pratici e animati, ispirati all’edutainment (educare con leggerezza), nata durante l’emergenza Coronavirus, ripensando profondamente ad alcuni aspetti della società e della vita quotidiana. Uno di questi è l’assenza, spesso, di un collegamento tra il mondo universitario, in particolare tra gli studenti e realtà professionali specializzate nella comunicazione digitale.

Protagonisti della puntata zero sono Dario e Angelo, studenti rispettivamente dell’Alma Mater di Bologna e dello IULM di Milano. Sapersi orientare in un mondo in continua evoluzione come quello dei Social richiede spirito critico, ma soprattutto un confronto tra chi studia e chi è già nel mondo del lavoro. Da qui nasce l’idea delle vitamine.

“Il format si sviluppa intorno alla voglia ma anche alla necessità di creare un filo diretto tra studenti e professionisti sull’utilizzo di strumenti ormai centrali come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter e TikTok. Settimanalmente pubblicheremo nuovi episodi, affrontando temi specifici. Le Vitamine AD  metteranno a disposizione di tutti un piccolo ma utile guida di buone pratiche sul mondo dei Social Media”, spiegano Dario D’Antoni e Angelo Ancona.

Le puntate di Vitamine Social verranno pubblicate ogni settimana sui canali social di AD Communications: FacebookInstagramLinkedIn e YouTube.