Books & Eventi

A Head Full of Dreams. 20 anni di Coldplay al cinema per un giorno

13-11-2018

Di Mattia Pace

A Head Full of Dreams. 20 anni di Coldplay al cinema per un giorno

“I Coldplay diventeranno una band immensa”, dice un giovanissimo Chris Martin nel trailer del film. Difficile dargli torto.

Mercoledì 14 novembre, al cinema Odeon e in altre 2.000 sale nel mondo, sarà presentato in anteprima mondiale A Head Full of Dreams, film che raccoglie 20 anni di storia dei Coldplay attraverso filmati inediti di prove e concerti.

Sarà l’unica occasione per godersi lo spettacolo al cinema, una serata unica e irripetibile per i fan di una delle band più grandi al mondo. Dietro la macchina da presa Mat Whitecross (già regista di Supersonic, bellissimo documentario sugli Oasis del 2016), amico della band che ne ha seguito l’ascesa dai primissimi passi nei club londinesi fino ai tour negli stadi sold-out di tutto il mondo. Il film prende il nome proprio dall’ultimo tour della band, che ha raccolto più di 5 milioni di presenze.

Whitecross, inoltre, ha girato alcuni tra i video più belli del quartetto inglese: Paradise, A Sky Full of Stars e Adventure of a Lifetime. Insieme al film, i Coldplay hanno rilasciato tre brani dal vivo in esclusiva per gli iscritti ad Amazon Music: Stayin’ Alive (Live at Glastonbury), Us Against The World (Live in Leipzig) e Don’t Panic (Live in Paris). Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano e 10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, è distribuito da Nexo Digital e sarà poi disponibile successivamente solo su Amazon Prime Video.

Le prenotazioni per la serata del 14 novembre sono aperte su coldplay.filmnexodigital.it.

Condividi questo articolo