...E Altre Storie

About Bologna sulla web radio di Fonoprint con le storie dei protagonisti della cultura bolognese

22-05-2019

Di Redazione

È da un anno che raccontiamo su questo magazine le storie, le persone e i progetti creativi di Bologna attraverso la scrittura, da questo mese abbiamo deciso di far sentire anche la nostra voce, letteralmente. About arriva su Fonoprint con il programma radio About Bologna.

Ogni mese per un’ora avremo in studio un protagonista della scena culturale bolognese, ci racconterà la sua storia e il suo lavoro a partire dalla sua musica, quella che lo ha inspirato, quella con cui è cresciuto, quella che fa parte della sua vita. Durante la puntata vi terremo aggiornati anche sugli appuntamenti e sulle storie della Bologna Creativa.

Alla conduzione si alterneranno due coppie: Claudia Palermo e Sara Musiani, Salvo Bruno e Matilde Govoni

La prima puntata sarà disponibile da giovedì 30 con ospite Andrea Romeo giornalista e direttore artistico e fondatore del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, primo evento mondiale dedicato alle biografie e ai racconti di vita in cui vengono proiettati film e documentari che incoraggiano domande e riflessioni su questioni cruciali della contemporaneità. Oltre all’attività di giornalista e di organizzatore di eventi culturali, Andrea Romeo ha fondato anche il Future Film Festival, primo festival italiano dedicato al cinema d’animazione e alle nuove tecnologie, e I Wonder Pictures, che dal 2013 distribuisce in Italia documentari e film di fiction e di animazione tra cui Frank di Lenny Abrahamson e Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael.

Per scoprire che cosa ci racconterà, potete ascoltare la puntata sul canale Fonoprint Radio di Spreaker, e su Spotify, iTunes e Google Podcast.

Condividi questo articolo