Design & Moda

Market Mania! La nostra guida agli appuntamenti di novembre

05-11-2025

Di Redazione

Abbigliamento vintage, vinili, gioielli e accessori handmade, fino alle stampe, all’oggettistica e all’arredo.

In queste settimane che precedono le feste natalizie sono diversi gli appuntamenti con i market di creativi, makers, artigiani.

Abbiamo fatto una selezione di quelli che potete trovare in città nei prossimi weekend.


Spazio Viola Pop-Up

Venerdì 7 novembre e sabato 8 novembre, dalle 10 alle 19.30. Domenica 9 novembre, dalle 10 alle 14
Spazio Viola – via Guerrazzi, 17

Tre giorni per scoprire i gioielli artigianali contemporanei in pelle di recupero di Giulia Boccafogli, le borse e gli accessori artigianali in pelle di Marcwave e l’abbigliamento artigianale di AB Alessia Barbarossa. È solo uno dei pop- up accolti da Spazio Viola nei mesi di novembre e dicembre: si continua dal 21 al 23 novembre con ABI UNO, dal 27 al 30 novembre con Maisontrentanove, Federico Serrani e Giulia Boccafogli e infine dal 5 al 21 dicembre con la scarpetta di Venere e Dilidè.

MEMA MARKET

Sabato 8 novembre e domenica 9 novembre, dalle 10 alle 19
Palazzo Isolani – via Santo Stefano 16

Un weekend tra abbigliamento e accessori vintage esclusivi, artigianato di qualità e brand emergenti, nella splendida cornice di Palazzo Isolani.


MAISON D’ARTISTE

Sabato 8 novembre (dalle 16.30 alle 21) e domenica 9 novembre (dalle 11 alle 19)
Via Vizzani 8

Una selezione di brand dal cuore green e dall’animo sensibile in un luogo unico nel suo genere. Non una casa, non un negozio, molto di più: un’abitazione privata si trasforma in una gallery dove conoscere nuovi talenti, scoprire creazioni uniche e godersi autentici momenti di scambio tra appassionati di bellezza e sostenibilità. Dopo il weekend dell’8 e 9 novembre il prossimo appuntamento, sempre a novembre, sarà sabato 29 e domenica 30 novembre.


RAIL MARKET

Domenica 16 novembre, dalle 11 alle 21
Dumbo – via Camillo Casarini 19

l’appuntamento che unisce artigianato, vintage, handmade, illustrazione, vinili, tatuaggi, workshop e musica dal vivo. E dove creatività e comunità si incontrano, tra stand, performance e incontri.


ERA ORA MARKET

Domenica 16 novembre, dalle 11 alle 19.30
Labàs – vicolo Bolognetti 2

Abbigliamento vintage, accessori, produzioni handmade, illustrazioni, dischi e libri. Ottimo se ami scovare “pezzi” che non trovi nei canali mainstream: un abito vintage particolare, vinile raro, design artigianale. Qui vi avevamo raccontato la storia del progetto.


INNAMORATI A BOLOGNA MARKET

Venerdì 21 novembre dalle 15 alle 19, sabato 22 novembre e domenica 23 novembre, dalle 10 alle 19
Palazzo Isolani – via Santo Stefano 16

36 espositori bolognesi selezionati: abbigliamento, profumi per ambienti, candele, accessori per la casa, gioielli e un’accurata selezione di alto artigianato. Innamorati a Bologna Market – Christmas Edition è organizzato da Innamorati a Bologna, il network che unisce content creator, professionisti e negozianti per raccontare e promuovere la città e le sue realtà locali ed è promosso da Federica Aliberti, Veronica Zanetti e Alberto Gallitto. Un market costruito intorno a una rete di attività imprenditoriali di alta fascia, selezionate per qualità, autenticità e radicamento sul territorio.


WANT UNCONVENTIONAL MARKET

Domenica 23 novembre, dalle 14 alle 20
WANT – via Aurelio Saffi 16/2E

Un pomeriggio tra produzioni uniche degli artisti del collettivo e del brand WANT, ma anche outlet sale dei capi delle scorse stagioni e presentazione in anteprima della nuova collezione 2025/2026. Un’occasione per immergerti nell’universo WANT: arte, moda e contaminazioni creative in un’unica esperienza.

MARCHÉ MATINÉE

Venerdì 29 novembre e domenica 30 novembre, dalle 10 alle 19
Salotto Boschi – via Castiglione 33

Capi di abbigliamento in edizione limitata, accessori, profumi naturali, ceramiche artistiche, tessuti naturali e complementi d’arredo. Due giorni che mettono al centro l’artigianato etico e sostenibile e dove ogni oggetto racconta una storia di ricerca, manualità, rispetto per i materiali.

Condividi questo articolo