The Social Hub trasforma le tre T che hanno resa famosa Bologna in: Tacchi, Talento e Tortellini
Per celebrare il Pride, The Social Hub apre il proprio “salotto estivo” organizzando Tacchi, Talento, Tortellini moving to Bologna Pride! tre appuntamenti coinvolgenti e informativi insieme a Red Bologna, un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro dedicata a migliorare la qualità della vita della comunità LGBTQA+ e alla Libreria Igor, una libreria bolognese specializzata in letteratura, cultura e fotografia LGBTQA+
All’interno della rassegna Ciao Estate, dal 18 giugno arriva una Bologna riletta in chiave queer, con ospiti appartenenti al mondo della cultura, dello spettacolo e dell’attivismo, che ogni martedì vi accompagneranno alla scoperta della città, da sempre madre (e a volta matrigna) della comunità LGBTQA+. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. A moderare le serate Matteo Miglio con Clara Rara e La Divissima.
The Social Hub (via Aristotile Fioravanti 27) è molto più di un hotel che fa parte di una rete di 17 hub in tutta Europa, ma un luogo dinamico e creativo che raccoglie una comunità di viaggiatori, studenti, professionisti e nomadi digitali, oltre ad essere un vero e proprio progetto che ha l’obiettivo di creare relazioni, sviluppare idee, creare una comunità che riunisce persone di diversi settori unite da una visione.
Il programma:
18 giugno 2024
dalle 18:30
Il primo giorno vedrà la partecipazione di Elisa Rusconi, chef e proprietaria di “Trattoria Da Me”, il ristorante vincitore del programma televisivo “4 ristoranti”, lo scrittore e poeta Mirko di Meo, Federico Frison (designer di calzature), Giuseppe Scioscia, membro della comunità LGBT e l’attivista Sofia Mehiel. La serata si concluderà con un Djset e un omaggio a Raffaella Carrà, icona della cultura pop italiana, nonché della comunità LGBT, pioniera del femminismo e della libertà sessuale delle donne nell’industria televisiva e musicale.
25 giugno 2024
dalle 18:30
Tra gli ospiti della seconda serata, il nuotatore e campione olimpico Alex Di Giorgio, insieme a Jennifer Piatelander, soubrette e voce del Komos Coro Bologna, il primo coro maschile LGBTQA+ in Italia. Saranno presenti anche lo scrittore antirazzista e antisessista Saif ur Rehman Raja e Stefano Dall’Olio, chef e proprietario del ristorante bolognese “Ciccia e Tortellini”.
2 luglio 2024
dalle 18:30
Nella giornata conclusiva, i protagonisti saranno: Nick Cerioni, stilista di celebrità italiane e direttore creativo, Salvatore Zeola e Carlotta Quaranta, organizzatori di eventi e fondatori dell’agenzia di wedding planner “Confetti & PopCorn”, Leria Dita Ninja e Sarah Ninja, Queens della Ballroom e Chloe Facchini, scrittrice e prima chef transgender italiana.
Articolo sponsorizzato
Condividi questo articolo