...E Altre StorieEventi

Torna “Il volo del Colibrì”. Il programma radio e web racconterà protagonisti e luoghi di Bologna Estate

22-06-2020

Di Redazione
Da lunedì 22 giugno alle 18 torna “Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica a Bologna”, il programma di social tv in streaming, a cura del dipartimento Cultura e promozione della città del Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Radio Bologna Uno.
la nuova serie racconterà i protagonisti e i luoghi di Bologna Estate 2020.
Ospiti della prima puntata Giovanni Truppi, cantautore e polistrumentista; Pietro Floridia, regista, drammaturgo e direttore della compagnia teatrale Cantieri MeticciVeronica Ceruti, dipartimento Cultura e promozione della Città del Comune di Bologna, responsabile del progetto Scuole di Quartiere; Marinella Marchesi, etruscologa del Museo Civico del Risorgimento di Bologna e membro del comitato scientifico della mostra “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna”.

foto: Sebastiano Tomada Piccolomini

La nuova edizione de “Il volo del colibrì”, sempre condotta da Silvia Santachiara e Manfredi Campione, racconterà,  con tanti ospiti in collegamento, spazi e storie di immaginazione civica, cultura, sport e solidarietà, a partire dal cartellone Bologna Estate 2020.