C’è una bellezza che nasce dalle crepe.
È lì che si nasconde la verità: non nell’eroe, ma nell’antieroe che porta addosso le sue irregolarità. Le opere di Mirco Campioni sono maschere che smascherano: volti che sembrano coprirsi e invece si rivelano, liberandosi dall’illusione della perfezione per mostrare ciò che pulsa sotto, ruvido, ribelle, sporco, inevitabilmente rock.
L’arte, in questo rovesciamento, diventa atto di salvezza: è l’antagonista che ci preserva da un mondo troppo liscio, troppo finto.
Martedì 30 settembre alle 18.30, la mostra “True Beyond Insanity” si chiude con un finissage che è anche una festa all’Odeon Gallery, galleria d’arte contemporanea diffusa situata all’interno dello storico cinema Odeon, ma non solo: altre opere dell’artista sono infatti esposte presso i cinema Rialto, Roma d’essai ed Europa e resteranno in mostra fino a questa data. Ve ne avevamo parlato qui
Ad accompagnare le tele di Campioni ci saranno le birre artigianali del pluripremiato Birrificio Bajon di Porto Corsini (RA), abbinate a diverse tipologie di hamburger preparati dalla loro cucina, e il djset di Pier EFFE dj,
Curata da Erica Fuschini e organizzata in collaborazione con Pallavicini 22 Art Gallery e Associazione CARP, la mostra invita a guardare l’imperfezione come unica forma di verità possibile, a lasciarsi contaminare dall’energia rock che nasce quando la superficie cede e lascia emergere la verità.
Consigliata la prenotazione a odeongallery@gmail.com
Condividi questo articolo